Dopo la vittoria del suo primo Scudetto da protagonista, Gigi Datome può dirsi assolutamente soddisfatto della stagione appena andata in archivio. La doppietta Coppa Italia e titolo italiano ha mandato in estasi tutti i tifosi dell'Olimpia Milano che guardano ora con particolare attenzione il mercato. Questo per capire come sarà composto il roster del prossimo anno e se la compagine meneghina sarà pronta fare la voce grossa anche in Europa, come sta capitando prima dell'eliminazione ai Playoff.
A questo punto, la prima grana da risolvere è quella relativa al rinnovo di Gigi Datome. C'è però da capire l'intenzione del giocatore, anche rispetto ad alcune voci che lo accosterebbero ad una squadra della NBL australiana. Christos Stavropoulos però ha confermato che una trattativa con la guardia è stata attivata.
Rimanere ancora un anno a Milano? Dalle ultime parole del giocatore rilasciate a realolimpiamilano.com dopo la conquista dello Scudetto sembrano confermare la tesi:
Se da una parte c'è il dubbio di Gigi, dall'altra Kyle Hines ha già confermato di aver rinnovato il contratto con l'Olimpia: