Chi è Matteo Bocelli, dove è nato, canzoni e vita privata del cantante figlio d’arte del tenore Andrea Bocelli.
Matteo Bocelli nasce a Forte dei Marmi (Lucca) l’8 ottobre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha 24 anni ed è alto 190 cm.
Come si evince dal cognome illustre, è il secondogenito di Andrea Bocelli, nato dal primo matrimonio del tenore con Enrica Cenzatti (i due hanno divorziato nel 2002) con cui vive attualmente. Suo fratello maggiore si chiama Amos (23 anni), mentre nel 2012 dal secondo matrimonio del padre con Veronica Berti è nata sua sorella Virginia Bocelli.
Anche Matteo come il padre, nutre una forte passione per la musica e per il canto, tanto da voler percorrere la sua stessa carriera.
Matteo Bocelli ha intrapreso gli studi al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, supportato dal suo grande talento e dalle sue doti naturali.
Il suo debutto è avvenuto negli Usa al Celebrity Fight Night nel 2016 e al David Foster and Friends nel 2017, a Washington. A 21 anni ha firmato un contratto con la rinomatissima Capital Records, la casa discografica di Norah Jones e Katy Perry. Matteo Bocelli dopo aver realizzato i singoli Fall On Me, Solo e Close, ha cantato da poco, per la prima volta, un brano in italiano, la canzone dal titolo Dimmi è scritta da Mahmood a quattro mani con Sylvia Tofany. Matteo ha anche duettato con il padre al Festival di Sanremo nel 2019, in questa occasione ha messo in mostra il suo talento, cantando la canzone dal titolo Fall on me.
A fine esibizione, il padre Andrea ha donato al figlio il suo giubbotto di pelle con cui trionfò a Sanremo ben 25 anni prima.
Dal punto di vista sentimentale sembra essere molto riservato e più volte ha dichiarato di essere single. Tempo fa è stato paparazzato dal settimanale Gente a Forte dei Marmi con Carolina Stramare, ex Miss Italia e concorrente dell’Isola dei Famosi 2021. I due però si sono dichiarati soltanto amici. Matteo è stato visto in compagnia anche di bellezze come Bella Hadid e Katy Perry.