Il Chelsea piomba su Milan Skriniar: il club inglese punta il difensore dell'Inter, su cui c'è anche il forte interesse del Paris Saint-Germain. L'ex difensore della Sampdoria è finito in un vero triangolo di mercato: l'Inter, club proprietario del cartellino, lo ha scelto come sacrificabile per ripianare il bilancio societario (i nerazzurri devono chiudere il bilancio con un utile di 60 milioni di euro, ndr), il Paris Saint-Germain lo segue da tempo e lo sta trattando con decisione, mentre il Chelsea si è inserito con prepotenza e proverà a scipparlo alla concorrenza. Il club inglese, però, segue anche Matthijs De Ligt, un altro difensore dal futuro incerto in Serie A. Il ruolo di difensore necessita di interventi e sarà sicuramente una delle prima grandi spese della nuova proprietà del club inglese.
Prima Jules Koundé, poi Matthijs De Ligt, infine Milan Skriniar: il Chelsea sonda in mercato per trovare l'elemento migliore da mettere a disposizione di Thomas Tuchel nella prossima stagione. Il club inglese si era interessato al difensore slovacco già nei discorsi con l'Inter per Romelu Lukaku (trattativa ormai chiusa, si attende soltanto il ritorno del belga in Italia per visite mediche e firma, ndr). Per il momento, il club inglese non ha messo sul tavolo proposte ufficiali per il classe 1995, ma ha riallacciato i rapporti con l'Inter e confermato di voler approfondire l'argomento. Il club nerazzurro chiede per l'ex Sampdoria almeno 70 milioni di euro, una cifra importante per uno dei migliori giocatori della rosa e leader della retroguardia. I rapporti tra le due società sono ottimi, come certifica la doppia operazione per Romelu Lukaku, chiusa negli ultimi dodici mesi. Non è un mistero che al Chelsea serva un centrale difensivo: perso Antonio Rüdiger e salutato Andreas Christensen, Thomas Tuchel chiede un centrale difensivo di spessore internazionale e Milan Skriniar risponde alle richieste del tedesco. Da vedere, ora, su chi si deciderà di puntare. Anche lo juventino Matthijs De Ligt è un obiettivo, ma la valutazione che ne fa il club bianconero è decisamente più elevata (valore della clausola intorno ai 120 milioni di euro, ndr).
Non solo il Chelsea, anche il Paris Saint-Germain spinge per Milan Skriniar: il club parigino, infatti, sta lavorando da diverse settimane per trovare un accordo con l'Inter. Dopo una prima offerta di 50 milioni di euro, ritenuta bassa dai nerazzurri, il Paris Saint-Germain ha aumentato la posta in palio. Considerata l'elevata richiesta di Beppe Marotta per il centrale slovacco, il club parigino aveva pensato di inserire il cartellino di Julian Draxler nella trattativa, ma l'Inter non ha aperto a questa possibilità. L'ex Bayern Monaco avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento, ma per il momento i nerazzurri non prendono in considerazione la pista. Per questo motivo, se il Paris Saint-Germain vorrà battere la concorrenza del Chelsea per Milan Skriniar, dovrà alzare l'esborso cash. Ballano circa 20 milioni tra domanda e offerta. Anche in questo caso, il rapporto tra i club è buono, avendo chiuso l'affare Achraf Hakimi la scorsa estate.