28 Jun, 2022 - 22:24

Mercato Olimpia Milano, arriva anche Billy Baron

Mercato Olimpia Milano, arriva anche Billy Baron

L'Olimpia Milano continua ad essere la regina del mercato. Il club guidato da Giorgio Armani, infatti, anche nella giornata di oggi ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo giocatore: è stato il turno di Billy Baron. Nato a Altoona, Pennsylvania, l’11 dicembre 1990, 1.88 di statura, la scorsa stagione Baron ha vestito la maglia dello Zenit San Pietroburgo, prima dell'interruzione delle attività a causa delle note vicende politiche e sociali. Il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos, ha accolto così il giocatore:

virgolette
Billy è uno dei migliori tiratori che abbiano giocato in Europa nelle ultime stagioni in cui ha mostrato anche carattere e personalità. Ha esperienza e freschezza al tempo stesso, siamo felici che sia con noi.

Non sono ovviamente tardate le prime parole da neo Olimpia Milano per Baron:

virgolette
Ho avuto una bellissima conversazione con Coach Messina, ho sempre avuto grande rispetto e considerazione per lui e per l’Olimpia. Giocare a questo livello è sempre stato un mio obiettivo. Adesso non c’è niente che voglia di più che aiutare la squadra a portare nuovi trofei a questa città. Lavorerò ogni giorno per riuscirci.

Mercato Olimpia Milano, gli ultimi ingressi

Come detto in precedenza, Milano continua a registrare colpi sul mercato. In poco tempo, la compagine meneghina ha aggiunto in roster gente come Brandon Davies - proveniente da Barcellona - Stefano Tonut - nazionale azzurro ed ex Reyer Venezia - insieme a Naz Mitrou-Long, il quale ha registrato un'ultima stagione da favola con la maglia della Germani Brescia. Coach Ettore Messina deve però registrare l'addio di Malcolm Delaney dopo due stagioni:

virgolette
La Pallacanestro Olimpia Milano ringrazia Malcolm Delaney per i due anni trascorsi insieme durante i quali la squadra ha vinto il titolo italiano nel 2022, due volte la Coppa Italia (è stato MVP in quella del 2022) e una volta la Supercoppa (anche quella da MVP) oltre a raggiungere nel 2021 le Final Four di EuroLeague. L’Olimpia augura a Delaney tutto il meglio possibile per il suo futuro. Nel corso dei suoi due anni a Milano, Delaney ha superato i 1.500 punti segnati in carriera in EuroLeague, i 500 assist, i 600 punti segnati in maglia Olimpia, ha segnato il canestro della prima vittoria dell’Olimpia a Tel Aviv in 32 anni. Durante la Coppa Italia 2022 ha segnato 13.0 punti di media con 4.0 rimbalzi e 3.3 assist, un high di 24 punti e 32 di valutazione nei quarti di finale.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE