29 Jun, 2022 - 14:09

Juventus, Akanji è l'obiettivo in difesa se parte De Ligt

Juventus, Akanji è l'obiettivo in difesa se parte De Ligt

Il nuovo obiettivo per la difesa della Juventus è Manuel Akanji. Il calciomercato inizia a prendere forma, le prime operazioni di mercato continuano ad infuocare i tifosi. Romelu Lukaku questa mattina è sbarcato a Milano per far ritorno all’Inter. Nei prossimi giorni sarà il momento di un altro grande ritorno in Italia, quello di Paul Labile Pogba alla Juventus. Il francese è atteso infatti a Torino tra il 5 e l’8 luglio. Non solo, pronto il colpo in attacco anche per i bianconeri, che a breve potrebbero annunciare l’arrivo in bianconero di Angel Di Maria. Nelle ultime ore, rimbalza anche la voce di un possibile addio di Matthijs De Ligt. La Juventus lo cederebbe solo per una cifra vicina o pari ai 100 milioni di euro: il Chelsea sembra aver alzato il pressing per l’olandese. Il sostituto porebbe arrivare dal Borussia Dortmund, con la Juventus che ha messo gli occhi su Manuel Akanji.

virgolette
     Visualizza questo post su Instagram           Un post condiviso da Manuel Obafemi Akanji (@obafemi_36)

Juventus, la valutazione di Akanji da parte del Dortmund

Come detto, presto Manuel Akanji potrebbe diventare un obiettivo concreto per la retroguardia della Juventus. La valutazione del club tedesco è tra i 25 e i 30 milioni di euro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ad influire sarà sicuramente il mercato in uscita dei bianconeri. Oltre dunque a Kalidou Koulibaly, anche lui attenzionato nelle ultime ore dal Chelsea, la Juventus, in caso di addio di De Ligt, potrebbe pensare proprio ad Akanji come sostituto. Koulibaly difficilmente tradirà il Napoli per passare in bianconero, per questo la pista relativa al difensore del Borussia Dortmund sembra quella più facilmente percorribile. Akanji andrà in scadenza il 30 giugno 2023, per questo il club tedesco potrebbe pensare di cederlo ad una cifra inferiore per non perderlo a parametro zero nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Al momento, comunque, la Juventus non sembra soddisfatta dall’offerta del Chelsea per De Ligt. Sullo sfondo c’è anche il Manchester City, pronto ad affondare il colpo da un momento all’altro. I bianconeri vorebbero soltanto un’opzione economica relativa ad un pagamento cash, difficilmente però si potrà arrivare ai 120 milioni richiesti dal club di Agnelli. Per quanto riguarda Di Maria, siamo praticamente agli ultimi dettagli burocratici: l’agente de El Fideo, Lisandro Pirosanto sta definendo l’arrivo dell’argentino in Italia che è previsto nel prossimo fine settimana. Intanto il club bianconero non molla Nicolò Zaniolo. L’attaccante della Roma è valutato intorno ai 50 milioni di euro dal club capitolino: la Juventus però vorrebbe inserire una contropartita tecnica inserendo Arthur, centrocampista brasiliano nella trattativa. La dirigenza dei bianconeri vuole regalare a Massimiliano Allegri una squadra che possa competere al meglio in Champions League e possa tornare anche per lo Scudetto. Dopo gli addii di Dybala e Chiellini su tutti, il vero nuovo acquisto del prossimo campionato sarà Federico Chiesa, out per la rottura del crociato da praticamente una stagione intera.

AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE