Il Chelsea è pronto a piazza un colpo sul mercato, vicino l’acquisto di Raphinha. Il club londinese ha raggiunto nelle ultime ore un accordo di massima con il Leeds United. La società ha infatti deciso di non aspettare una contro offerta da parte del Barcellona, accettando di fatto le richieste dei Blues che hanno messo sul tavolo una proposta da 55 milioni di sterline. Il brasiliano, come detto, è stato corteggiato a lungo da parte del Barca, ma alla fine sembra dover cedere alle proposte del Chelsea. Il club di Todd Boelhy infatti, ha offerto al giocatore un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2027, con opzione fino alla stagione successiva. Con un guadagno di 6 milioni netti di sterline a stagione. Un colpo che sarebbe sicuramente importante per i Blues, dopo aver perso Rudiger in direzione Real Madrid.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto ha riportato il The Atletic infatti, il Chelsea è infatti ad un passo dall’accordo definitivo con il Leeds United per Raphinha. L’esterno offensivo è in scadenza di contratto il 30 giugno 2024, ovvero tra due anni. I club hanno trovato un’intesa sulla base di 55 milioni di sterline, pari a quasi 64 milioni di euro. Il Chelsea sembra dunque pronto ad accontentare le richieste del Leeds, per assicurarsi le prestazioni dell’esterno offensivo per le prossime cinque stagioni. Il club infatti ha proposto al giocatore un contratto di cinque stagioni, con opzione di rinnovo per un’ulteriore campionato. 6 milioni all’anno netti di sterline al giocatore brasiliano per vestire la maglia dei Blues. In questa stagione in Premier League, Raphinha ha realizzato 11 reti in 35 presenze. Numeri da fuoriclasse, che dopo le esperienze con le maglie di Sporting Lisbona e Rennes è pronto al passaggio in un top club europeo come il Chelsea.
Il Chelsea cerca, anche, un difensore dopo la partenza di Toni Rudiger che a scadenza di contratto è diventato un nuovo giocatore del Real Madrid. Il club londinese ha messo gli occhi in Italia, con tre richieste diverse pervenute a tre diversi club italiani. Prima è stato il turno della Juventus, con cui il Chelsea dialoga per avere Mattijs De Ligt. Il centrale olandese è valutato intorno ai 120 milioni di euro. Un altro nome sondato è quello di Milan Skriniar, che piace molto anche al Paris Saint Germain. Infine, l’ultima idea si chiama Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo del Napoli non si è mai pronunciato sul suo futuro. In scadenza il 30 giugno 2023, il difensore senegalese potrebbe essere ceduto ad un prezzo inferiore e per questo i top club europei hanno iniziato a sondare il terreno con la società partenopea. L’agente del difensore del Napoli in questi giorni è a Londra e potrebbe presto incontrare i Blues. Kouliblay è ormai all’ottava stagione in azzurro e ha disputato fin qui 317 partite in totale con il club di De Laurentiis, realizzando anche 14 gol.