Online i risultati VQR 2015-19, disponibili sul sito ANVUR da oggi. Unicusano al primo posto per Ingegneria Industriale, seconda a pari merito con altri Atenei per la terza missione universitaria.
Doppietta per l’Università degli studi Niccolò Cusano, i risultati della VQR sono di assoluto rilievo per l’Ateneo romano. Dal 6° al 1° posto per la facoltà di Ingegneria industriale e dell’informazione. Un impegno, quello della Unicusano, premiato dalla nuova classifica VQR dell’agenzia Anvur. L’Ateneo di Roma eccelle ancora per la ricerca ingegneristica e i suoi progetti nazionali e internazionali.
Dalla medesima valutazione emerge anche la propensione e l’eccellenza dell’Ateneo nella terza missione: così la Unicusano dà vita al dialogo con la società e alla divulgazione scientifica e culturale attraverso le proprie emittenti (Radio Cusano Campus, Cusano Italia TV) e coinvolgendo anche gli studenti nell’ampio network di comunicazione. Unicusano, infatti, si classifica al secondo posto tra le Università non Statali, a pari merito con altri prestigiosi atenei come la Luiss e la Libera Università "Vita Salute S.Raffaele" di Milano.