Elon Musk Papa Francesco. L’imprenditore in visita privata dal Pontefice accompagnato dai quattro dei suoi figli.
Il fondatore di Tesla ha incontrato nella giornata di ieri in visita privata, assieme a quattro dei suoi sette figli, Papa Francesco.
Non era invece presente la figlia transgender di 18 anni che il 20 giugno ha cercato di cambiare il suo nome e di tagliare tutti i suoi legami con l’imprenditore americano.
Durante l’incontro, durato quaranta minuti, i due hanno parlato di ambiente e del futuro dell’umanità legato al crollo della natalità nei paesi più avanzati del mondo. Musk ha voluto raccontare di persona a Papa Francesco del suo ideale di migliorare il mondo e l'umanità attraverso le sue attività
Emozione per Musk che si è detto onorato dell’incontro avvenuto a Santa Marta: "La tecnologia salverà il mondo. Onorato di aver incontrato il Pontefice". A immortalare il momento un’immagine che li ritrae in posa insieme ai quattro figli del fondatore di Tesla.
Il Pontefice sembra essere rimasto soddisfatto dell’incontro, dei temi affrontati e del senso di umorismo dell’imprenditore americano.
Durante l’appuntamento sono stati affrontati temi ambientali da sempre legati alla tutela dell'uomo nel pensiero del Papa. Francesco si è trovato davanti una delle persone più ricche del mondo ma, dicono fonti vaticane, molto alla mano, semplice e, soprattutto, con un grande senso dell'umorismo, proprio quest’ultimo aspetto ha colpito in positivo il Pontefice.
L'incontro non è entrato nel bollettino ufficiale della Santa Sede e non è stato messo a protocollo a dimostrare la volontà di dare un carattere privato, soprattutto nella Santa Sede. Anche per questo l’incontro è avvenuto a Santa Marta che dal 2013 rappresenta la residenza privata del Papa per un appuntamento non formale sicuramente positivo da entrambe le parti.
Leggi anche: Elon Musk accusato di truffa: citato in giudizio per 258 miliardi di dollari