Il Paris Saint Germain è pronto a chiudere per Gianluca Scamacca. Il club parigino vuole assicurarsi le prestazioni del nuovo attaccante della Nazionale e del Sassuolo e continua a trattare con il club neroverde per portare a termine la trattativa. I contatti vanno avanti sin dai primi giorni di giugno, con il PSG che cerca di trovare al più presto la soluzione che possa andar bene al Sassuolo per lasciar partire il suo gioiello. L’affare comunque, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, è impostato su una cifra di 40 milioni di euro più 10 milioni di bonus al club neroverde. Intanto in Francia, il quotidiano francese Le Parisien è sicuro che la trattativa verrà portata a termine nel più breve tempo possibile. Il giornale detta infatti i tempi: Scamacca, dunque, dovrebbe essere a Parigi nella prossima settimana per firmare un contratto di quattro anni a 3,5 milioni di euro a stagione.
Gianluca Scamacca al Paris Saint Germain, ci siamo. L’attaccante classe 1999 cresciuto nelle giovanili della Roma, è pronto per arrivare in un top club europeo. La scelta è ricaduta su di lui, grazie all’intuizione del responsabile dell’area tecnica del club parigino: Luis Campos. Un acquisto che sarebbe in linea col nuovo modus operandi del Paris Saint Germain. La nuova linea è stata tracciata da Al Khelaifi in persona, lo sceicco infatti ha deciso di optare per l’acquisto di pochi campioni, ma di concentrarsi soprattutto su calciatori funzionali al progetto del club. Il PSG sogna da anni di tornare protagonista in Champions League, desiderio spezzato nell’ultima stagione dal Real Madrid agli ottavi di finale, dopo una grande rimonta nel segno del numero 9 dei Blancos, Karim Benzema. Non è bastato l’acquisto di Messi e dei vari Donnarumma, Sergio Ramos: per questo il club ha deciso di attuare una nuova strategia sul mercato.
L’addio di Gianluca Scamacca al Sassuolo, in direzione Paris Saint Germain, ha già messo in moto la dirigenza neroverde per cercare un sostituto adatto e che possa prendere il posto dell’ex centravanti del Genoa. Il Sassuolo infatti sta tenendo d’occhio Thorstvedt del Genk che nella stagione appena conclusa ha realizzato 7 reti in 45 presenze. L’affare di Scamacca potrebbe essere strettamente legato probabilmente più folle che potrebbe essere messo in piedi in questa sessione estiva di calciomercato. La trattativa di cui parliamo è quella di Mauro Icardi al Monza. Il sogno di Adriano Galliani sarebbe quello di comporre un’incredibile coppia con Dybala. Il Condor, secondo quanto riferito da Sky Sport, ha già contattato Wanda Nara per capire la fattibilità dell’affare. E l’arrivo di Scamacca al PSG potrebbe essere un assist per l’uscita del calciatore, ormai fuori dai piani del club parigino. La formula giusta per la partenza del calciatore, dovrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto e un ingaggio pagato a metà, ovvero 10 milioni di euro, dal Paris Saint Germain. Galliani e Berlusconi attendono, pronti a piazzare il colpo dell’estate.