La Juventus tenterà l’affondo per Nahuel Molina. Questa l’indiscrezione lanciata da Sport Mediaset nel corso di questa mattinata. Il club bianconero dopo aver definito il ritorno di Paul Pogba a Torino e l’arrivo del fuoriclasse argentino Angel Di Maria, si concentrerà ora sulla ricerca di un esterno sinistro e sul completamento del reparto difensivo. Due colpi già portati a termine dalla Juventus, entrambi di spessore e che possano rilanciare le ambizioni del club soprattutto in ottica Champions League, da sempre grande obiettivo sin dalla rinascita targata Agnelli. Non è bastato il ciclo vincente in Italia, nove gli Scudetti consecutivi vinti, prima sotto la gestione Conte, poi Allegri e l’ultima vittoria con Maurizio Sarri nel 2020. Oltre alle due finali di Champions League, nel 2015 contro il Barcellona e nel 2017 contro il Real Madrid, entrambe perse. Tornando al mercato, Molina è ormai da tempo un obiettivo concreto per il club bianconero e con la possibile cessione di De Ligt, il club potrà provare subito l’assalto all’esterno di proprietà dell’Udinese, ormai titolare dell’Argentina. Il club friulano chiede 30 milioni di euro e le parti si raggiorneranno molto presto per portare a termine l’affare, con una trattativa che era iniziata a giugno, ma poi interrotta per permettere alla Juventus di concentrarsi sulla definizione degli acquisti di Pogba e Di Maria.
La Juventus vuole tentare l’affondo per Nahuel Molina. Il terzino di proprietà dell’Udinese, è valutato dal club friulano 30 milioni di euro, la trattativa andrà avanti nei prossimi giorni per cercare di arrivare il prima possibile ad un conclusione. Non solo acquisti, la Juventus è anche attentissima sul fronte delle cessioni. Il Chelsea vuole Matthijs De Ligt, ma non è l’unico club ad essersi fatto sotto per il difensore centrale olandese classe 1999. Il Bayern Monaco è attento all’evoluzione di questa trattativa e secondo Sky Deutschland, avrebbe messo sul piatto Benjamin Pavard come contropartita per l’arrivo di De Ligt. Tuttavia, questa proposta avrebbe già ricevuto il no secco da parte della Juventus. Dopo l’addio di Chiellini e la possibile partenza dell’olandese, la Juventus potrebbe effettuare due colpi in entrata in difesa. Al momento il club bianconero, conta come centrali difensivi: Bonucci, Gatti, De Ligt (in partenza) e Rugani.
Tra i nomi scelti dal direttore sportivo Federico Cherubini per la successione e per sostituire De Ligt, il club bianconero pensa a Gabriel, difensore brasiliano dell’Arsenal classe 1997. Il profilo è tra i più graditi alla dirigenza bianconera, in quanto considerato un giocatore duttile e completo. L’Arsenal parte da una richiesta di 40 milioni di euro, con uno stipendio di 2,6 milioni di euro a stagione che la Juve potrebbe comunque aggiustare grazie alle agevolazioni del Decreto Crescita. L’altro profilo valutato dalla Juventus è quello di Kimpembe, il centrale del Paris Saint Germain infatti sarebbe un’ottima alternativa a De Ligt, avendo già grande esperienza soprattutto in campo europeo.