L'incidente stradale è avvenuto ieri mattina, 10 luglio, intorno alle ore 9:30, sulla strada statale Salaria, lungo il tratto che risulta compreso tra il Comune di Acquasanta Terme ed il Comune di Arquata del Tronto.
Si è trattato di uno scontro frontale tra due auto e sono rimaste coinvolte 5 persone, delle quali una risulta essere un giovane ragazzo di soli 13 anni.
Tutti feriti, ma le cause sono ancora da accertare e le forze dell'ordine stanno indagando sulla vicenda per risalire al colpevole ed attribuire le responsabilità a chi le possiede.
Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i vigili del fuoco e l’eliambulanza, oltre che ai carabinieri che stanno ancora indagando sui fatti accaduti.
Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto ieri pomeriggio tra il Comune di Acquasanta Terme ed il Comune di Arquata del Tronto.
E’ avvenuto proprio ieri durante la mattinata, intorno alle ore 9:30, nel giorno di domenica 10 luglio, un incidente stradale tra il Comune di Acquasanta Terme ed il Comune di Arquata del Tronto, in Provincia di Ascoli Piceno, nel quale si sono scontrate in maniera frontale due auto, una Fiat Panda ed una Smart.
Lo scontro è avvenuto sulla strada statale Salaria nei pressi dei suddetti Comuni e, proprio a causa dello scontro tra le due vetture, ha avuto la peggio l'uomo al volante della Fiat Panda, il quale è stato estratto dall'abitacolo grazie al lavoro effettuato dai vigili del fuoco e poi è stato subito trasportato con l'elisoccorso presso l'ospedale regionale Riuniti Torrette di Ancona.
Le cause e le motivazioni che hanno portato all’incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell’ordine per capire di chi siano le responsabilità dello scontro avvenuto.
Nell’incidente stradale che è avvenuto ieri mattina tra il Comune di Acquasanta Terme ed il Comune di Arquata del Tronto sulla strada statale Salaria sono rimaste coinvolte cinque persone.
Una Fiat Panda era guidata da un uomo che è rimasto bloccato all'interno dell’auto. Per poterlo estrarre dalla sua vettura è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Dopodiché il guidatore della Fiat Panda è stato trasportato con l'eliambulanza presso l'ospedale regionale Riuniti Torrette di Ancona, all'interno del quale viene monitorato in maniera costante dai medici.
Le altre quattro persone che sono rimaste coinvolte nell'incidente stradale, invece, tra le quali figura anche un giovane ragazzo di soli 13 anni, sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale "C. e G. Mazzoni" di Ascoli Piceno e si trovano attualmente in codice giallo, dal momento che hanno riportato delle lesioni di lieve entità.
Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, sulla strada statale Salaria tra il Comune di Acquasanta Terme ed il Comune di Arquata del Tronto sono giunti sul posto i soccorsi.
I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, dall’elisoccorso (o eliambulanza o volo sanitario) e dai vigili del fuoco.
Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto ieri mattina ad Arquata.
Attualmente i carabinieri stanno ancora indagando per capire la dinamica dello scontro tra le due auto che si sono scontrate.
LEGGI ANCHE Incidente stradale Casale Monferrato: un morto e quattro feriti