Stranger Things 4 poteva vedere la morte di un personaggio che i fratelli Duffer, alla fine, hanno deciso di salvare...
Stranger Things 4 è ormai disponibile da diversi giorni su Netflix e chi l'ha vista, sa bene che i protagonisti passano attraverso un vero inferno in questa stagione, causato da Vecna e dall'orrore che scatena sulla cittadina di Hawkins.
Ma le cose potevano andare anche peggio... (Inutile dire che, da adesso in poi, seguono spoiler sulla quarta stagione della serie quindi, se ancora non l'avete vista, continuate nella lettura a vostro rischio e pericolo!)
Nel corso dell'abituale Stranger Things After Show, i due creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno raccontato che uno dei personaggi principali sarebbe potuto morire alla fine degli episodi. Si tratta di Max (interpretato dalla giovane Sadie Sink) che, in effetti, nel finale è andata vicina a questa sorte e i fan l'hanno lasciata in coma dopo il faccia-a-faccia con Vecna. Nel confermare i piani iniziali per il personaggio, Ross Duffer ha spiegato le ragioni che hanno spinto lui e suo fratello a cambiare idea in corso d'opera.
Che le intenzioni dei Duffer Brothers per la stagione 4 dello show Netflix fossero minacciose e oscure viene confermato quando la paragonano a uno dei film più amati dagli appassionati di cinema fantastico: L'Impero Colpisce Ancora, quinto episodio della saga di Star Wars. Nel film, tutto sembra andare male per i protagonisti, esattamente lo stesso destino che i due creatori di Stranger Things avevano pianificato per i loro personaggi.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.