13 Jul, 2022 - 14:33

Pedicure a casa per indossare i sandali senza timore

Pedicure a casa per indossare i sandali senza timore

In questo articolo vedremo come fare una pedicure a casa senza ricorrere a lunghe file dall'estetista.

Con l'arrivo della bella stagione, spopolano sandali e scarpe aperte. Complici i saldi, c'è il rischio anche di non avere il tempo per indossare tutte le scarpe aperte più glamour della stagione.

L'unico problema che però attanaglia molte donne, è quello di avere i propri piedi in ordine e puliti, a prova di sandalo gioiello!

Come fare però per essere sempre perfette se poi non si hanno molti soldi a disposizione e soprattutto tempo?

La risposta ve la diamo in questo articolo. Una descrizione step by step per fare una pedicure coi fiocchi direttamente a Km0, a casa vostra.

pedicure in casa

I passaggi per fare la pedicure a casa

  • Eliminare il vecchio smalto con aceto e limone:
  • Prima di tutto, non c’è pedicure che possa iniziare senza prima aver eliminato il vecchio smalto. Se non volete ricorrere al tradizionale dischetto con solvente, gli esperti consigliano un bel pediluvio molto particolare: immergete le vostre unghie in aceto e succo di limone.
  • Sale e bicarbonato:
  • La pedicure da fare in casa prosegue con un’immersione dei piedi. Tenete le estremità in ammollo per circa dieci minuti perché serve ad ammorbidire gli eventuali duroni e le secchezze.
  • Eliminare le secchezze con pietra pomice e raspe:
  • Una volta che avete ammorbidito la pelle, arriva il momento di eliminare tutto il superfluo. Indispensabili sono la pietra pomice o la raspa, da passare sul tallone e sui punti più duri della pianta, così da eliminare secchezze e duroni. Utilizzate sempre questi strumenti sul piede umido, non esercitate mai troppa pressione e fate dei movimenti lenti, per evitare eventuali abrasioni. Nel caso di presenza di calli potrebbero occorrervi degli appositi cerottini callifughi in vendita in tutte le farmacie, oppure un trattamento professionale specifico.
  • Non tagliate mai le vostre unghie troppo corte
  • Fate una maschera ai piedi, indossando dei calzini imbevuti di aloe o burro di karitè.
  • mettete lo smalto e sarete pronte ad indossare le vostre scarpe preferite!
AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE