Dopo aver disputato una partitella di allenamento contro il Trastevere e dopo aver giocato il match amichevole di mercoledì 13 luglio contro il Sunderland, terminato per 2 a 0 in favore dei giallorossi, grazie alle reti di Felix Afena-Gyan e di Nicolò Zaniolo, questa sera la squadra di José Mourinho disputerà la terza amichevole stagionale: Roma-Portimonense.
Grande attesa per vedere come si comporterà soprattutto Nicolò Zaniolo, in seguito al gol registrato nel match precedente contro il Sunderland, ma specialmente in seguito alle voci di mercato che vedono il giovane centrocampista giallorosso come partente.
Le voci di trasferimento che riguardano Zaniolo, lo vedono come un possibile acquisto della Juventus, dal momento che la società bianconera sembra disposta a spendere una cifra che potrebbe arrivare fino a 50 milioni di euro con l'aggiunta dei bonus in favore della società giallorossa.
Questa sarà la terza sgambata per la Roma, prima di iniziare il campionato, con il primo match che disputerà a Salerno in casa della Salernitana, il 14 agosto.
Ecco quali saranno le prossime amichevoli per i giallorossi:
Il match che vedrà protagoniste la Roma ed il Portimonense, squadra portoghese che ha la propria sede nella città di Portimao e che gioca nella Primeira Liga, ossia la massima serie del campionato di Portogallo, dalla stagione 2017/2018, si disputerà tra pochiminuti presso lo stadio municipale di Albufeira, in Portogallo.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 18:30 e la partita potrà essere vista in tv su Sportitalia, che si trova sul canale 60 del digitale terrestre.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 20:00 e la partita potrà essere vista in televisione su DAZN, dal momento che l'emittente televisiva possiede l'esclusiva sul match dei giallorossi.
In alternativa, si potrà seguire il match anche in maniera gratuita in streaming, recandosi presso il sito Internet ufficiale del suddetto fornitore di servizi, "DAZN", sia tramite browser che tramite applicazione mobile.
Per ricapitolare e per sintetizzare le informazioni che abbiamo appena specificato durante il corso di questo breve paragrafo, ecco tutto ciò che bisogna sapere per vedere la partita tra Roma e Portimonense in televisione oppure in streaming:
Per la partita che si terrà tra poche ore e che vedrà scendere in campo le compagni di Roma e Portimonense, il mister della formazione giallorossa, José Mourinho, avrà intenzione di far scendere in campo tutti i titolari.
L'unico infortunato è Riccardo Calafiori, che rimane fermo a causa di un problema muscolare, gli altri, invece, sono tutti disponibili.
Dovrebbero vedersi in campo dal primo minuto anche i due nuovi innesti del mercato estivo, ovvero Mehmet Zeki Celik e Nemanja Matic, il primo sulla fascia destra, mentre il secondo centrocampista centrale insieme a Bryan Cristante. A completare il reparto, sulla corsia di sinistra giocherà Leonardo Spinazzola.
In difesa, a proteggere la porta affidata a Rui Patricio, ci saranno Mancini, Smalling e Kumbulla. Mentre davanti, a supporto di Abraham, giocheranno sulla trequarti offensiva Zaniolo e Pellegrini, quest'ultimo in ballottaggio con Carles Perez per una maglia da titolare.
LEGGI ANCHE Lugano Inter: formazioni e dove vederla in tv e streaming
Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Giancluca Mancini, Chris Smalling, Marash Kumbulla; Mehmet Zeki Celik, Bryan Cristante, Nemanja Matic, Leonardo Spinazzola; Lorenzo Pellegrini, Nicolò Zaniolo; Tammy Abraham. All.: José Mourinho.
Probabile formazione Portimonense (4-2-3-1): Samuel; Fahd Moufi, Pedrao, Filipe Relvas, Moustapha Seck; Paulo Estrela, Bruno Reis; Rui Gomes, Anderson Oliveira, Welinton Junior; Yago Cariello. All.: Paulo Sergio Bento Brito.
Indisponibili: Riccardo Calafiori (Roma)
LEGGI ANCHE Milan-Lemine Almenno: formazioni e dove vederla in tv e streaming