Matthijs De Ligt sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore olandese lascerà dunque la Juventus per trasferirsi in BundesLiga. Secondo quanto riportato da Sky Sport, c’è l’accordo verbale tra i club per il centrale olandese. Nella serata di oggi, i tedeschi hanno accelerato per definire al più presto l’operazione. La volontà del club era quella di chiudere l’accordo verbale nella serata di oggi, domenica 17 luglio e così sarà. I dirigenti del club bavarese hanno rilanciato l’offerta fatta nei giorni scorsi, arrivando a 70 milioni di euro più 10 di bonus. La Juventus ha dunque accettato un’offerta di 80 milioni di euro superabili anche con i bonus. Termina quindi dopo sole tre stagioni l’avventura in bianconero di De Ligt che lascia la Juventus dopo 117 presenze, 8 reti realizzate e 3 assist. L’olandese ha vinto anche uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Classe 1999 De Ligt ha dimostrato sempre grandissima affidabilità nonostante la sua giovanissima età. Una perdita importante per la retroguardia della Juventus che ora si dovrà concentrare sul possibile sostituto.
Visualizza questo post su Instagram
Matthijs De Ligt nei prossimi giorni diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il blitz di Hasan Salihamidžić in Italia nei giorni scorsi e l’accelerata delle ultime ore ha fatto in modo di portare a termine la trattativa. La cessione di Lewandoski al Barcellona è stato l’ago della bilancia, affinchè il club bavarese decidesse di affondare il colpo nelle ultime ore. Il Bayern Monaco verserà nelle casse della Juventus 70 milioni di euro, relativi alla parte fissa stabilita per la vendita dell’olandese, più altri 10 milioni di euro legati ai bonus con presenze e obiettivi personali. Ora la Juventus si metterà a lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo rinforzo per il reparto difensivo che possa sostituire il partente Matthijs De Ligt.
La dirigenza bianconera resta in attesa, perché nella giornata di domani ci sarà un incontro tra l’Inter e il Torino per Bremer. Nel caso in cui il club nerazzurro non affondi il colpo, la Juventus è pronta ad inserirsi prepotentemente nella trattativa per cercare di arrivare al difensore brasiliano. Un elemento graditissimo ad Allegri e che ha dimostrato con la maglia granata di essere tra i più forti nel suo ruolo nel campionato italiano. In caso invece di chiusura dell’Inter con Bremer, i primi due nomi sul taccuino di Federico Cherubini sarebbero Pau Torres, di proprietà del Villareal e Gabriel dell’Arsenal. Tre profili differenti tra loro, ma che garantirebbero comunque solidità al reparto difensivo della Juventus che in questa sessione estiva di mercato ha perso due pezzi pregiatissimi come Giorgio Chiellini, finito ai Los Angeles FC e ora Matthijs De Ligt pronto a vestire la maglia del Bayern Monaco.