18 Jul, 2022 - 10:03

Roma Dybala: è fatta. L'argentino è partito per il Portogallo, visite mediche e poi a disposizione di Mou

Roma Dybala: è fatta. L'argentino è partito per il Portogallo, visite mediche e poi a disposizione di Mou

Paulo Dybala sarà un nuovo giocatore della Roma. Nella tarda notte tra domenica e lunedì la Joya ha detto sì alla proposta dei giallorossi, limando anche alcuni dettagli relativi ai bonus. Paulo Dybala si legherà alla Roma con un contratto triennale dove andrà a guadagnare tra i 4 e i 4,5 milioni di euro relativi alla parte fisse, più alcuni bonus che faranno arrivare il contratto fino a 6 milioni di euro. L’attaccante argentino resta in Serie A vestendo la terza maglia nel corso della sua esperienza in Italia. Dopo le esperienze con la maglia del Palermo e della Juventus, ora una nuova affascinante sfida per la Joya che vestirà la maglia giallorossa della Roma e si metterà a disposizione di Josè Mourinho. Un attacco quello del club capitolino che ora si preannuncia spettacolare e che in caso di permanenza di Zaniolo, potrebbe far sognare i tifosi giallorossi. Intanto Dybala, questa mattina, è partito con un volo privato dei Friedkin assieme a Tiago Pinto verso il Portogallo per mettersi subito a disposizione di Josè Mourinho.

virgolette
     Visualizza questo post su Instagram           Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

Roma Dybala, dalla proposta al sì definitivo

Nella giornata di domenica c’è stato il primo vero confronto tra la Roma e Paulo Dybala, davanti anche all’entourage dell’argentino. Tiago Pinto aveva presentato l’offerta economica dei giallorossi e messo sotto gli occhi della Joya il progetto tecnico. Alla fine l’offerta è stata accettata da Paulo Dybala, con l’argentino che firmerà un contratto fino al 2025 e guadagnerà 6 milioni di euro netti compresi i bonus che potrà raggiungere. Un grandissimo colpo per la Roma che decide quindi di dare un segnale importante alla Serie A e piazza, di fatto, il quarto acquisto della sua sessione estiva di calciomercato. Dopo il terzino Celik, il centrocampista Matic e il portiere Svilar, Tiago Pinto regala a Mourinho anche un attaccante per aumentare la qualità offensiva del club giallorosso. Dopo la conquista della Conference League, la società ha legittimato le proprie ambizioni di alzare pian piano l’asticella. Il progetto iniziato con l’avvento di Josè Mourinho in panchina non fa altro che crescere dunque, grazie alla vittoria del primo titolo europeo nella storia recente del club e l’arrivo di giocatori così importanti come Paulo Dybala.

Ora il prossimo futuro del club sarà concentrato sulle uscite. Il club deve sfoltire la rosa e presto potrebbe procedere con le prime cessioni. Tra gli indiziati a partire c’è sicuramente Gonzalo Villar in direzione Monza, così come Riccardo Calafiori. L’affare più importante resta quello relativo a Nicolò Zaniolo. Il club sta cercando di trattenerlo e l’affidamento della fascia di capitano in amichevole contro la Portimoense è sintomatico di come la Roma punti su di lui anche per il futuro e ci creda fortemente affinchè venga costruito un progetto tecnico importante proprio attorno al numero 22.

AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE