Gleison Bremer sarà un nuovo giocatore della Juventus. Si è materializzato nella giornata di oggi, il sorpasso definitivo da parte del club bianconero sull’Inter, con un rilancio e una vera e propria corsa per arrivare davanti. L’offerta decisiva è stata accettata nelle prime ore di questo pomeriggio, con 40 milioni di euro più 7 di bonus. Un accordo raggiunto tra i club prima e successivamente da raggiungere adesso con il ragazzo. Superata dunque la concorrenza dell’Inter, con il club di Steven Zhang che si era spinto soltanto ai 30 milioni di euro più il cartellino di Casadei a titolo definitivo. Un’offerta che non è cambiata, neanche con l’entrata della Juventus nella trattativa. L’Inter non voleva aste e così è stato, perché di fatto il Torino ha accettato l’offerta in favore della Juventus. A livello economico, sicuramente superiore, specie per la parte fissa che supera di 10 milioni quella offerta dall’Inter. Gli agenti del ragazzo intanto sono a Torino e stanno incontrando le due società e i due agenti del ragazzo. Una trattativa quindi che va avanti tra le tre parti, con dettagli da limare prima delle visite mediche e della firma sul contratto che lo legherà al club bianconero. Un colpo importante per tutto il mondo bianconero, specie dopo la partenza di Matthijs De Ligt in direzione Bayern Monaco. Un tesoretto ricavato proprio da questa cessione e che ha permesso l’affondo decisivo proprio nella giornata di oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle prossime ore diventerà ufficiale l’arrivo di Gleison Bremer per vestire la maglia della Juventus. Il brasiliano lascerà il ritiro di Linz per rientrare a Torino. Questa volta però per vestire la maglia bianconera della Juventus e non più quella granata del Toro. Il difensore classe 1997, non è stato nemmeno convocato per l’amichevole contro il Mlada Boleslav e nella serata di oggi lascerà il ritiro di Bad Leonfelden per tornare a Torino. Partenza verso Linze in aereo volerà a Torino, proprio mentre i suoi compagni staranno terminando la partita contro la squadra ceca. Cambiamenti repentini, rincorse, sogni, prospettive. La vita di Gleison Bremer in questi giorni ha subito mille capovolgimenti, da promesso sposo dell’Inter da inizio giugno a inserimento del Milan, fino al sorpasso definitivo della Juventus. Un corteggiamento lungo, mirato, quasi senza farsi vedere per poi affondare il colpo nel momento decisivo ed accaparrarsi uno dei migliori talenti messi in mostra negli ultimi anni dal campionato di Serie A.
La cessione di Matthijs De Ligt ha dato il via alla ricerca del sostituto. Il tesoretto ricavato dalla cessione dell’olandese. Ovvero 80 milioni di euro totali, tra parte fissa di 70 e 10 di bonus, sarà per poco più della metà riservato all’operazione Bremer. Il difensore classe 1997 andrà quindi a comporre la coppia con uno dei due centrali difensivi, l’altro sarà Leonardo Bonucci. Nella giornata di domani le visite mediche e la firma sul contratto fino al 2027 con cui potrà arrivare a guadagnare con i vari bonus fino ai 5 milioni di euro.