Il nome nuovo per il centrocampo del Milan è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, cercato anche dalla Roma in questa sessione di calciomercato è un nuovo obiettivo della società rossonera, viste le difficoltà di arrivare a Renato Sanches. Il club ha incontrato quest’oggi in sede l’agente del calciatore Beppe Riso, che cura gli interessi tra gli altri anche di Sandro Tonali e Daniel Maldini, quest’ultimo prossimo al passaggio all’Hellas Verona. Ma probabilmente nel corso della conversazione di oggi, si sarebbe parlato anche del futuro di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo ma anche della Nazionale. Il principale obiettivo in quella zona del campo resta sempre Renato Sanches, con cui i dialoghi vanno avanti da diverso tempo. Il portoghese è stato anche a Milano a metà maggio per visitare la sede del club e il centro di allenamento. Il lungo discutere senza giungere ad una definizione dell’accordo e l’inserimento del Paris Saint Germain, ha indotto il club rossonero ad alcune valutazioni. Ed ecco che fra queste è spuntato anche il nome di Davide Frattesi.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo Milan alla finestra per Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è corteggiato da diverso tempo dalla Roma. Una discussione anche qui, tirata sempre per le lunghe, con diversi incontri tra società ed entoruage che non hanno mai portato ad una fumata bianca definitiva. Le parti sono ancora distanti e la concentrazione della Roma nell’affare Dybala ha portato alla messa in stand by dell’affare. Il club capitolino ora dovrà necessariamente interessarsi alle uscite prima di cercare nuovi colpi in entrata. In quanto, i giocatori in esubero, restano comunque da piazzare dopo i quattro acquisti fin qui portati a termine dal direttore sportivo Tiago Pinto. Ed ecco che di questo temporeggiare, potrebbe approfittarne il Milan che tramite l’agente del ragazzo, Giuseppe Riso, ne ha sondato le possibilità nel corso di questo pomeriggio Come detto, resta da comprendere la situazione relativa a Renato Sanches, affare in stallo visto che il portoghese di proprietà del Lille non ha ancora sciolto le riserve tra i rossoneri e il Paris Saint Germain. Il Milan aspetta e intanto potrebbe affondare il colpo per il centrocampista italiano.
La formula di cui si sarebbe discusso nel corso dell’incontro di questo pomeriggio a Casa Milan è il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un Milan che al momento, in entrata, ha messo solo a segno il colpo in attacco relativo a Divock Origi del Liverpool e Yacine Adli dal Bordeaux. La squadra di Stefano Pioli ha iniziato il raduno e aspetta nuovi rinforzi dal mercato. Su tutto il belga De Ketaelere, a lungo inseguito dal club rossonero. Il summit di ieri in Belgio con Maldini e l’incontro con il Brugge non ha ancora portato ad un conclusione definitiva dell’affare.