Gli italiani saranno chiamati alle urne il prossimo 25 settembre dove, sicuramente, concorrerà alla presidenza del Consiglio Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia gode della stima della maggior parte dei suoi colleghi del centrodestra, tra cui Mariastella Gelmini preoccupata, però, per i programmi della Meloni. Nel corso della sua intervista la Gelmini afferma che senza le riforme il nostro Paese è destinato a decrescere.
Intervistata da Rtl 102.5, Mariastella Gelmini mostra la stima per Giorgia Meloni ma riserva qualche preoccupazione sui suoi programmi elettorali, in particolare sul piano delle riforme e delle relazioni con l'Europa:
I punti dei programmi elettorali della Meloni che più destano preoccupazione alla Gelmini sono temi molto delicati per il futuro dell'Italia. Da qui alle elezioni, l'ex ministra dell'Istruzione nel 2008 spera che ci sia un cambio di rotta della leader di Fratelli D'Italia.
Le riforme del PNRR, l'investimento nelle infrastrutture sono tutti punti da portare a termine per Mariastella Gelmini e, con la Meloni al governo, non è convinta che si possano realizzare. Nel centrodestra ci sono troppe contraddizioni, elemento che potrebbe non piacere agli elettori, come prosegue l'ex parlamentare di Forza Italia nel corso della sua intervista:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *