Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si svela in occasione del San Diego Comi-Con con un nuovo, epico trailer.
Con una mossa sorprendente, Amazon Prime Video ha deciso di mostrare tantissime nuove immagini dell'attesissima serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Lo ha fatto in occasione del panel dedicato alla serie nella Sala H del San Diego Comic-Con, generando l'incontenibile entusiasmo della folla di fan presenti. Subito dopo, il trailer è approdato online e ve lo proponiamo qui sotto.
Il trailer si apre con Galadriel (interpretata da Morfydd Clark) che osserva una pila enorme di elmi da battaglia, i resti di un'immane guerra combattuta contro il Male che, sebbene il suo nome non venga mai pronunciato, può facilmente essere identificato con Morgoth, primo Signore Oscuro della Terra di Mezza creata dallo scrittore J.R.R. Tolkien. Un Male che, come il trailer mostra chiaramente, ha lasciato un suo seme in quel regno che appare dominato da pace e prosperità: Sauron, allievo di Morgoth e grande nemesi dei protagonisti de Il Signore degli Anelli, fa, infatti, la sua comparsa in questo trailer, mentre si prepara per tornare in possesso del potere perduto.
Mentre Stranger Things, con la sua quarta stagione, ha provato a raggiungere (riuscendoci, per alcuni) i risultati epici de Il Trono di Spade, la serie Gli Anelli del Potere ha quasi l'obbligo di riuscirci. Dopo aver acquisito i diritti di sfruttamento dalla Tolkien Estate, l'organo giuridico che detiene e amministra la proprietà intellettuale dello scrittore britannico, per una cifra intorno ai 250 milioni di dollari, Amazon ne ha spesi altri 465 milioni per la realizzazione degli 8 episodi che compongono la prima stagione della serie. Una somma che, in totale, rende la serie la più costosa nella storia della televisione.
Dal 2 settembre, data in cui gli episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming, sapremo se la cifra spesa ha dato i suoi frutti.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.