In vista delle prossime elezioni politiche del 2022 il centrodestra si riunisce per la prima volta nel dopo-Draghi e Matteo Salvini ha voluto fare il punto sulla propria posizione. Il leader del Carroccio incontrerà difatti Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi in una location "atipica" rispetto ai consueti vertici tenutisi nel passato: questa volta sarà Montecitorio ad ospitare l'incontro tra le parti, una richiesta voluta proprio da una Meloni "stanca" di appuntamenti informali nelle residenze di Berlusconi.
Località a parte, sul tavolo del centrodestra ci saranno diversi temi e Matteo Salvini ha provato a sintetizzarli brevemente prima di entrare nel vivo della campagna elettorale:
Naturalmente, c'è attesa per capire anche le posizioni dei "compagni" di squadra di Salvini, su tutti Forza Italia sempre più decimata dagli abbandoni di tanti esponenti storici. Recentemente, infatti, prima Brunetta e Gelmini poi Mara Carfagna hanno salutato il partito del Cavaliere, suscitando non poche polemiche.
Proprio su questo tema, il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani ha dichiarato:
Quanto invece alle prossime elezioni, Tajani ha mostrato continuità con quanto dichiarato da Salvini:
Infine, un passaggio sul suo passato da monarchico e sulla promessa di Berlusconi di piantare 1 milione di alberi: