Maneskin, Mtv Video Music Awards 2022, ottenute due nomination.
Non si ferma il successo della band italiana dei Maneskin.
Dopo aver ricevuto vari riconoscimenti a livello internazionale, i Maneskin hanno appena raggiunto un nuovo importante traguardo.
Il gruppo rock, ha ottenuto due nomination per gli MTV Vma 2022.
In partenza per gli Stati Uniti, la band ha incassato non una ma ben due nomination agli Mtv Vma 2022 nelle categorie ‘Best New Artist’ e ‘Best Alternative Video’ per ‘I wanna be your slave’, videoclip diretta da Simone Bozzelli.
Inarrestabile, la band, dopo il successo all’Eurovision 2021, ha continuato senza sosta a collezionare riconoscimenti anche a livello internazionale.
Una popolarità sorprendente ottenuta in poco tempo. La band, infatti, arrivò sul palco di X-factor nel 2017 dove ottenne il secondo posto e pochi anni dopo, nel 2021, vinse a Sanremo con ‘Zitti e Buoni’ e questo premio gli permise di partecipare all’Eurovision dove ottenne nuovamente la vittoria.
Amati da tutti, i quattro ragazzi romani hanno la carica giusta per ottenere molto altro. Giovani, trasgressivi e con il rock nell’anima, i Maneskin hanno già folgorato i fan al Lollapalooza di Parigi e si preparano ad accendere gli animi anche al Lollapalooza di Chicago, previsto per questo fine settimana.
Durante i numerosi appuntamenti musicali estivi, continueranno le loro esibizioni anche al ‘Reading and Leeds Festival’ e in molti altri, in attesa del ‘Loud kids tour’, di questo autunno.
Con i loro brani, i quattro giovani, hanno scalato le classifiche americane, raggiungendo il primo posto nella ‘U.S. Alternative airplay’ di ‘Billboard’, una classifica musicale statunitense che raccoglie i quaranta brani più ascoltati sulle radio modern rock.
Il podio è stato raggiunto con il loro ultimo singolo ‘Supermodel’, come era già successo con ‘Beggin’ e ‘I Wanna Be Your Slave’.
Per celebrare al meglio questi eccellenti risultati, il gruppo ha condiviso con i fan un video live di ‘Supermodel’, tratto dal loro recente concerto sold out al Circo Massimo di Roma, dove si sono esibiti davanti a 70,000 persone, e in cui erano presenti anche Angelina Jolie e la figlia.
Gli MTV VMA, Video Music Awards, si terranno anche quest’anno per la 39esima edizione.
Si tratta di una manifestazione, organizzata ogni anno da MTV, durante la quale vengono assegnati vari premi, tra cui, quelli per i migliori video musicali e i migliori singoli dell’anno.
L’edizione del 2022 si terrà nel Prudential Center di Newark, nel New Jersey, Stati Uniti, e andrà in onda il prossimo 28 agosto.
In Italia, si potrà assistere allo show in diretta su MTV, canale 131 di Sky, in streaming su Now e su MTV Music, canale 132 2 704 di Skt.
L’evento andrà in onda nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 agosto 2022, a partire dalle ore 2:00.
Il pre-show, la cerimonia che precede la manifestazione, invece, avrà inizio intorno alle ore 00:30.
Il tutto sarà trasmesso in replica lunedì 29 agosto 2022 su MTV, dalle ore 21:00.
Inoltre, martedì 30 agosto 2022 ci sarà una nuova replica a partire dalle ore 20:00.
Il gruppo rock italiano dei Maneskin, si contenderà la vittoria con alcuni tra gli artisti più famosi del momento a livello mondiale.
Tra tutte le nomination, nelle varie categorie proposte, gli artisti più nominati sono Jack Harlow, Kendrick Lamar e Lil Nas X, con 7 nomination, Doja Cat e Harry Styles, con 6 nomination e Billie Eilish, Drake, Dua Lipa, Ed Sheeran, Taylor Swift e The Weeknd con 5 nomination.
Per l’occasione è anche possibile votare. Le preferenze si possono esprimere sul sito vote.mtv.com, a partire dal 26 luglio e fino al 19 agosto 2022.