Roberto Firmino è il nome nuovo per l’attacco della Juventus: il centravanti del Liverpool è stato accostato al club bianconero, che deve ancora completare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Nelle settimane passate, si è anche pensato al ritorno di Alvaro Morata, che aveva lasciato il club bianconero lo scorso giugno per far ritorno all’Atletico Madrid, al termine del prestito biennale (oneroso a 20 milioni totali). Massimiliano Allegri vuole un calciatore che possa giocare sia sull’esterno e, eventualmente, come prima punta anche al posto di Dusan Vlahovic. Firmino, in uscita dal Liverpool, rappresenterebbe un’opportunità di mercato per la Juventus.
La Juventus punta Roberto Firmino. È lui l’ultimo nome per l’attacco bianconero. Il centravanti brasiliano, in uscita dal Liverpool, potrebbe essere un’occasione per il club bianconero, che cerca ancora un rinforzo offensivo da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe quasi chiuso il colpo: il club bianconero dovrebbe versare circa 22 milioni di euro (19 milioni di sterline) al Liverpool. Il classe 1991, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023, potrebbe accettare di cambiare maglia. Il Liverpool, infatti, ha chiuso per Darwin Nunez ad inizio estate e, complice la presenza in rosa di Diogo Jota, il brasiliano potrebbe anche salutare Anfield Road. Stando a quanto riportato dal quotidiano, la Juventus ha lavorato sottotraccia per chiudere l’affare e ora potrebbe essere accelerare definitivamente e chiudere la trattativa. Da trovare, però, ci sarebbe ancora l’accordo con l’entourage del classe 1991 per il contratto del brasiliano.
La Juventus non si ferma a Roberto Firmino. Il club bianconero continua a seguire anche Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, si tratterebbe del terzo ritorno del brasiliano a Torino, e Timo Werner, seguito da anni dalla Vecchia Signora. Oltre al reparto offensivo, la Juventus è ancora alla ricerca di un centrocampista. Il primo nome della lista è Leandro Paredes. L’ex centrocampista della Roma è in uscita dal Paris Saint-Germain e la Juventus sarebbe la prima scelta per il reparto. È ufficiale, invece, la risoluzione consensuale di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese, arrivato tre anni fa, aveva ancora un anno di contratto ma le parti hanno deciso di risolvere il contratto. All’ex Arsenal spetterà una buonuscita e la società bianconera risparmierà un ingaggio pesante. Infine, un altro intervento potrebbe esserci in difesa. Nonostante l’arrivo di Gleison Bremer, la Juventus potrebbe puntare un altro difensore. Il primo della lista è Nikola Milenkovic. Il difensore serbo, in uscita dalla Fiorentina, ha una clausola di 15 milioni di euro. Su di lui anche l’Inter, che pensa al classe 1997 per migliorare il reparto, visto il mancato arrivo dell’ex difensore del Torino. Sul fronte cessioni, infine, ci sono da monitorare i tanti giovani nella rosa bianconera: Nicolò Rovella è un calciatore dal futuro incerto, così come lo stesso Nicolò Fagioli. Il classe 2001 sta giocando con la Juventus nel ritiro precampionato, ma non è certo di rimanere a Torino. Su di lui c’è sempre la Cremonese, che vorrebbe riaverlo. Fagioli è stato uno degli artefici della promozione del club lombardo nella passata stagione.