Raf e J-Ax. Due tra i cantautori più iconici del panorama musicale italiano attuale si racconteranno al Valdichiana Village di Arezzo, attraverso un format innovativo: due serate esclusive tra intervista e musica. Sabato 30 luglio e 6 settembre.
Raccontano la vita, i primi momenti, l'esordio, le difficoltà. Poi passeranno ai dischi di platino, gli alti posti in classifica, i grandi successi. Canzoni che sono diventate hit, riferimenti ai fine anni novanta, inizi duemila. Raf e J-Ax, con tutto ciò che rappresentano, verranno svelati nella loro interezza. A Piazza maggiore, al Valdichiara Village, sono due le date che interesseranno questi approfondimenti: Sabato 30 luglio si terrà l'appuntamento con l'artista hip-hop italiano, J-Ax; sabato 6 agosto invece è la serata dedicata al cantante di Infinito, Raf. In entrambi i casi lo show partirà alle 21.30. Il center manager, Riccardo Lucchetti, ci spiega come si svolgeranno queste serate esclusive;
Sembrerà di assistere a un documentario dal vivo, in cui parole e musica si incontrano per dare vera voce e valore agli artisti, esplorandoli nella loro completezza. Detta così, la curiosità dei fan non può che crescere insieme alla fame di partecipare all'evento, durante l'attesa.
A parlare di questa nuova esperienza è il direttore artistico di FMedia, Salvo Ferrara:
Siamo davvero contenti di riportare la musica al Valdichiana Village. Il claim di Parole e musica è emozioni da raccontare e sarà proprio un’emozione unica l’incontro intimo con gli artisti, al tempo stesso ricco di contenuti musicali unplugged, un’occasione imperdibile per conoscere anche il lato umano, oltre che artistico, di grandi big della musica italiana.
La conduttrice Katia Giuliani di Radio Subasio, partner ufficiale dell'evento musicale, si occuperà di intervistare J-Ax (classe 1972). Ci sarà molto da raccontare dopo così tante avventure e anni di carriera. Dai primi tempi nel mondo del rap, alla sua esperienza nuova, in cui abbraccia il pop; dal suo percorso degli anni novanta con gli "Articolo 31", alla sua brillante carriera da solista; dai suoi supporti, infiniti duetti, i suoi lavori come produttore discografico; ai suoi interventi come giudice nei talent show e il sodalizio con Fedez. L'artista verrà raccontato a 360 gradi.
Arriverà il turno di Raf il sabato dopo. 6 agosto, sempre alle 21.30 a Piazza Maggiore. Anche per lui, un lungo percorso e un cambiamento di stile. Dagli esordi segnati dalla musica dance anni ottanta (Self Control), a veri e propri brani di cantautorato, spesso romantico (Infinito).
La sua scrittura è celebre e lascia il segno del suo passaggio nel panorama musicale italiano. Tanti sono gli interventi di Raf di cui ancora adesso possiamo ricordare i dettagli. Tra più celebri, Gente di Mare con Umberto Tozzi e il testo del brano Si può dare di più, scritto con Giancarlo Bigazzi e Umberto Tozzi, interpretato da Tozzi stesso, Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, che ha portato il team diretto alla vittoria con al festival di Sanremo.
Raf e J-Ax. Due artisti tanto diversi, ma che hanno fatto parte delle nostre vite, scrivendone le colonne sonore e gli attimi più emozionanti. Dalle hit più gettonate, a intimi momenti di intervista, il Valdichiana Village offre davvero un'occasione unica ed imperdibile.
l'ingresso al Valdichiana Village è libero come sempre. Inoltre, è stato applicato uno sconto del 20% su buona parte dei prodotti dei punti vendita che hanno deciso di aderire al progetto.