L’infortunio di Paul Pogba sarebbe più serio del previsto. Il centrocampista francese, appena tornato alla Juventus, potrebbe saltare diversi mesi a causa del problema accusato nei giorni scorsi mentre era impegnato nella tournèe americana con il club bianconero. Non una bella notizia per la Juventus, che si appresta ad iniziare la stagione e potrebbe fare a meno del classe 1993 per diversi mesi. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’infortunio di Paul Pogba sarebbe più serio del previsto e il centrocampista francese potrebbe tornare ad inizio 2023. Uno scenario che sarebbe preoccupante anche in chiave nazionale: l’ex Manchester United potrebbe saltare il Mondiale di Qatar che si giocherà tra il 20 novembre e il 18 dicembre del 2022.
L’infortunio occorso a Paul Pogba nel ritiro precampionato tiene in ansia il mondo bianconero. Il centrocampista francese - come recita il comunicato ufficiale della Juventus - è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore sarà sottoposto ad una consulenza ortopedica specialistica. A seguito dell’infortunio rimediato mentre era in tournèe in America con i compagni, Paul Pogba ha fatto ritorno in Italia per sottoporsi a controlli specifici. dai primi consulti, le possibilità sarebbe due. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il francese potrebbe sottoporsi ad una terapia conservativa o essere costretto all’operazione. Nel secondo caso si allungherebbero i tempi di recupero: Paul Pogba potrebbe tornare in campo solamente nel 2023 e potrebbe saltare il Mondiale che si giocherà a fine anno in Qatar. La Juventus - sempre secondo la rosea - spingerebbe per l’intervento per risolvere i problemi, ma ora la palla passa al centrocampista francese, che dovrà decidere il da farsi. Una situazione non facile per la Juventus, che si aspettava un impatto diverso di Pau Pogba, invece l’infortunio ha cambiato i piani bianconeri.
Complice l’infortunio di Paul Pogba, la Juventus potrebbe tornare sul mercato per trovare un sostituto del centrocampista francese. Il club bianconero sta lavorando per regalare un nuovo regista a Massimiliano Allegri: è Leandro Paredes il primo nome della lista. Oltre all’ex Roma, però, la Juventus potrebbe essere costretta a fare un altro innesto in mediana. Secondo le voci che rimbalzano dalla Spagna e in particolar modo da El Larguero, l’Atletico Madrid avrebbe proposto Saúl Ñíguez alla Juventus. Il classe 1994, che lo scorso anno era stato girato in prestito al Chelsea, è in uscita dai Colchoneros. Il club spagnolo, infatti, potrebbe cederlo per abbassare il monte ingaggi. Saul Niguez potrebbe essere un’occasione interessante per la Juventus, alle prese con la grana Pogba. Per il momento, però, si cercherà di capire prima l’entità dell’infortunio dell’ex Manchester United prima di avanzare proposte concrete per un eventuale sostituto. Intanto, il club bianconero ha deciso di togliere dal mercato Adrien Rabiot: l’ex Paris Saint-Germain, infatti, resterà a Torino. Se Paul Pogba dovesse operarsi, però, la permanenza del solo classe 1995 non basterebbe e la Juventus sarebbe costretta a tornare sul mercato.