Piotr Zielinski è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del West Ham. Il centrocampista polacco potrebbe presto lasciare Napoli e la Serie A per una nuova e suggestiva avventura in Premier League. Dopo gli anni all'Empoli e poi quelli con la maglia partenopea, il classe 1994 potrebbe essere presto il nuovo acquisto degli Hammers, che hanno anche annunciato Gianluca Scamacca nei giorni scorsi. La trattativa tra il West Ham e il Napoli per Piotr Zielinski è ormai alle battute finali e la fumata bianca è ormai vicina. Mancano pochi tasselli prima della chiusura. Il club azzurro ha anche diversi nomi sul tavolo per sostituire l'ex Empoli e potrebbe accelerare una volta completato il passaggio del classe 1994 in Premier League.
Dopo Gianluca Scamacca, anche Piotr Zielinski è vicinissimo a salutare la Serie A per vestire la maglia del West Ham. La trattativa, che va avanti da diverse settimane, è vicina alla fumata bianca. La distanza tra domanda e offerta si sta assottigliando. Il club inglese offre poco più di 36 milioni di euro, mentre il Napoli ne chiede 40. Distanza minima, quindi, e l'accordo potrebbe essere trovato a breve. L'ultimo ostacolo, però, sarebbe un altro. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, manca ancora l'accordo economico tra West Ham e l'entourage di Piotr Zielinski. Il polacco chiede almeno 4 milioni di sterline all'anno e gli Hammers sarebbero pronti ad accontentare le richieste del classe 1994. Una volta strappato il Sì definitivo del centrocampista polacco, il club inglese dovrebbe accontentare le richieste economiche del Napoli e chiudere così la trattativa.
Con la possibile uscita di Piotr Zielinski (destinazione West Ham), il Napoli lavora per sostituirlo. I nomi sul tavolo sono diversi. Il primo della lista è sempre Antonin Barak. Il centrocampista classe 1994 è un obiettivo del club partenopeo da diverse stagioni. Il ceco, di proprietà dell'Hellas Verona, è pronto al salto di qualità e avrebbe già dato una risposta positiva di massima al possibile trasferimento alla corte di Luciano Spalletti. I discorsi con il club gialloblù vanno avanti da tempo, anche perché il Napoli segue sempre Giovanni Simeone. Il Cholito, infatti, è un nome per rinforzare l'attacco azzurro, ma non è l'unico. Per sostituire Dries Mertens, che non ha rinnovato il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno, il Napoli punta anche Giacomo Raspadori, talento del Sassuolo e della Nazionale Italiana. Oltre ad Antonin Barak, però, la lista di Cristiano Giuntoli per il post Zielinski comprende altri nomi. Stando alle ultime notizie riportate da Il Corriere dello Sport, il Napoli segue anche Giovanni Lo Celso. Il centrocampista argentino, in uscita dal Tottenham, è un altro profilo che piace. Il Napoli potrebbe chiedere il giocatore in prestito, magari inserendo un diritto di riscatto. Per il classe 1996 ci sono stati timidi interessamenti anche di Fiorentina e Roma, ma nessuna delle due squadre ha deciso di affondare il colpo. Gli Spurs vorrebbero cederlo a titolo definitivo, ma potrebbero accontentarsi di cederlo in prestito per alleggerire il monte ingaggi (l'argentino ha un contratto con il Tottenham fino al 30 giugno 2025).