Jorginho e Koulibaly, amici per la vita. Il Chelsea ha ricomposto la coppia che lasciò il segno in Italia con la maglia del Napoli. I due pilastri della squadra di Sarri che arrivò ad un passo dallo Scudetto, ora si preparano ad una e interessante sfida. La Premier Leaguesarà per Koulibaly l’occasione per misurarsi con un importante campionato. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Jorginho ha raccontato alcuni retroscena della trattativa che ha portato il senegalese a vestire la maglia del Chelsea.
Queste le sue parole: "Credo che quello di Koulibaly sia stato un acquisto molto positivo per il club. Non è solo un giocatore forte, questo lo sappiamo tutti, ma ci aiuterà non solo in campo ma anche negli spogliatoi" - ha raccontato Jorginho, molto contento per l’arrivo di Koulibaly. Dalle parole del centrocampista viene fuori il grande feeling tra i due: "Ci darà una grossa mano per la persona che è. Si tratta di un ragazzo davvero eccezionale". Un rapporto importante, coltivato nel corso dell’esperienza con la maglia del Napoli. Ora l’opportunità di vincere insieme con la maglia dei Blues, sia in Europa ma anche in Inghilterra.
Il Chelsea ha acquistato Kalidou Koulibaly per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Ma a rivelarsi fondamentale, nel corso della trattativa è stato proprio Jorginho. Infatti, il calciatore italo brasiliano, si è raccontato ai microfoni di Sky Sport e ha rivelato di aver fatto pressione su Koulibaly nel corso della trattativa, rivelandosi poi fondamentale nella scelta di Koulibaly. Questo il suo racconto: "Durante la trattativa, quando non si sapeva se sarebbe venuto a Londra o meno, gli ho scritto un paio di volte e l'ho chiamato per provare a convincerlo. Gli ho detto che volevo giocare di nuovo insieme, abbiamo scherzato un po'. Stavo davvero sperando che si concretizzasse la trattativa e sono molto felice che sia successo". Jorginho e Koulibaly, ancora insieme. Dall’azzurro al blu, anzi ai Blues. I due hanno giocato insieme per quattro stagioni con la maglia del Napoli, dal 2014 al 2018, e sono scesi in campo insieme in 111 partite. Ora il Chelsea, dopo l’avvento della nuova proprietà, vuole costruire un futuro importante, per cercare di tornare ai vertici del calcio europeo. In questa stagione, è stato eliminato ai quarti di finale di Champions League dal Real Madrid, poi campione, grazie ad un Karim Benzema in ottima forma.