La Roma è a caccia del nuovo vice Abraham e lo avrebbe individuato in Andrea Belotti. La partenza quasi certa di Eldor Shomorudov e la conseguente esclusione dalla lista dei convocati per l’amichevole con il Tottenham di questa sera in Israele, ha portato alla possibilità di un nuovo innesto in attacco per Mourinho. Shomurodov potrebbe quindi dire addio, dopo una sola stagione con la maglia della Roma. Nonostante qualche giorno fa, il procuratore del ragazzo Kahor Muminov aveva dichiarato: "A oggi Shomurodov è un giocatore della Roma. Se ci potranno essere cambiamenti? Non escludo nulla…". Esternazioni che non sono piaciute per niente alla dirigenza giallorosso, a maggior ragione dopo le lamentele del giocatore la scorsa stagione ai media uzbeki, da qui le possibili decisioni che potrebbero aver spinto Mourinho a escluderlo dalla trasferta. Una stagione in chiaro scuro, quella appena terminata per Shomurodov. Dopo il gol decisivo nei playoff di Conference League lo scorso agosto, l’attaccante uzbeko è riuscito a mettere a segno solo 4 gol e 6 assist in 39 presenze. Arrivato in Italia nella stagione 2020/2021, aveva impressionato con la maglia del Genoa con 8 gol e 1 assist in 31 presenze in Serie A.
La Roma ha sondato il terreno alla ricerca di un centravanti, per dare la possibilità a Mourinho di trovare una valida alternativa a Tammy Abraham. Uno dei nomi da tenere in considerazione è quello di Andrea Belotti, attaccante svincolato dopo la lunga esperienza con la maglia del Torino. Già in passato, il giocatore ha avuto qualche contatto con la Roma e accetterebbe la maglia giallorossa molto volentieri. Al momento è stato effettuato solo un sondaggio. La Roma, intanto, aspetta una possibile cessione di Eldor Shomurodov per poi affondare il colpo su Andrea Belotti.
La Roma non è comunque l’unica società che punta su l’ex Palermo e Torino. Secondo quanto riportato da Marca, anche il Valencia avrebbe effettuato un sondaggio per il Gallo. Non solo, anche in Ligue 1, in Francia, ci sono degli estimatori di Andrea Belotti. Il Marsiglia di Igor Tudor infatti, ha sondato la disponibilità del calciatore che vorrebbe misurarsi in una coppa europea, cosa che l’OM potrebbe garantirgli, in quanto nella prossima stagione disputerà la Champions League. Infine, resta sempre in piedi l’ipotesi Borussia Dortmund che sta ancora valutando il possibile sostituto di Sebastian Haller.