Davanti a oltre 93.000 spettatori, la Juventus cade per 0-2 contro il Real Madrid campione d’Europa a Pasadena. A decidere la sfida un calcio di rigore di Karim Benzema al 19’ minuti del primo tempo, mentre a chiudere il match per i Blancos ci pensa AsensIo che al 69’ della ripresa fissa il punteggio finale. Prima sconfitta nell’estate bianconera, sotto gli occhi comunque di un’incredibile cornice di pubblico che fu teatro della finale dei Mondiali del 1994: il Rose Bowl di Pasadena, ma anche di quell’Italia Brasile terminato con il rigore sbagliato da Roberto Baggio. Dopo il pari in rimonta contro il Barcellona dunque, la Juve cade contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. In difesa ancora spazio a Bremer, mentre nel tridente confermatissimi Di Maria, Vlahovic e Moise Kean. Re Carlo con l’11 tipo, in quella che è la partita con più pubblico di sempre a Los Angeles e in assoluto negli USA dal 2018.
Primi minuti a ritmi alti e Juventus che inizia bene. La prima chance però è per il Real Madrid con Benzema che insacca la rete del vantaggio, ma in posizione irregolare. Dopo qualche minuto si rende pericolosa la Juventus, sui piedi di Bonucci capita la prima occasione per i bianconeri: su calcio di punizione, il difensore colpisce la traversa dai 20 metri. Le uniche novità in formazione, rispetto alla sfida contro il Barcellona sono in mezzo al campo, con Fagioli a supporto di Locatelli e Zakaria. Al 20’ minuto l’episodio chiave del primo tempo, Danilo stende Vinicius in area di rigore e Karim Benzema non sbaglia dal dischetto, realizzando la rete del vantaggio.
Cambiano gli interpreti, ma è sempre il Real Madrid a fare la partita. Rudiger prende il posto di Militao, mentre Cuadrado quello di Di Maria. I Blancos mandano in campo il centrocampo dei top: Kroos-Modric-Casemiro. Perin sarà costretto a salvare il risultato in due occasioni, prima su Carvajal e successivamente ancora su un pericolo creato da Karim Benzema con un tiro a giro. Al 63’ girandola di cambi per Ancelotti che manda dentro 9 calciatori, qualche secondo dopo il raddoppio firmato da Raul Asensio, servito a centro area da Eden Hazard. Sul finale, spazio per i giovani bianconeri: Soulé, Akè, Da Graca, Cudrig e Barbieri. Finisce 2-0 per i blancos.
JUVENTUS-REAL MADRID 0-2
MARCATORI: 19' rig. Benzema, 69' Asensio
JUVENTUS (4-3-3): Perin (68' Pinsoglio); Danilo (76' Barbieri), Bonucci (63' Gatti), Bremer (68' Rugani), Alex Sandro (68' Pellegrini); Zakaria, Locatelli (76' Cudrig), Fagioli (63' Rovella); Di Maria (46' Cuadrado), Vlahovic (63' Aké, 68' Soulé), Kean (76' Da Graca). All. Allegri
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (63' Nacho), Militao (46' Rudiger), Alaba (63' Vallejo), Mendy (63' Lucas Vazquez); Modric (63' Ceballos), Casemiro (63' Camavinga), Kroos (63' Tchouameni); Valverde (63' Rodrygo), Benzema (63' Asensio), Vinicius (63' Hazard). All. Ancelotti