La decisione del presidente De Laurentiis di non rinnovare il contratto di Dries Mertens ed il consequenziale addio stringato sui social network avevano scatenato la rabbia dei tifosi del Napoli. Il popolo azzurro ha visto andarsene questa estate il capitano, Lorenzo Insigne, e il suo più grande cannoniere di sempre con consequenziale contestazione per la società. Oggi, a mente fredda, è arrivata attraverso i suoi social la lettera di addio di Mertens al suo popolo, con una promessa.
Non è un addio, è un arrivederci ???? pic.twitter.com/osnXUaLBQr
— Dries Mertens (@dries_mertens14) August 3, 2022
"Cari napoletani, sapevo che questo giorno alla fine sarebbe arrivato, ma non sapevo quanto sarebbe stato difficile salutare, ha spiegato il bomber belga Questa città mi ha adottato, amato e sostenuto. I record e le vittorie saranno nei libri, ma le persone saranno sempre nel mio cuore e sono molto felice del fatto che mio figlio Ciro sia nato qui. Per 9 anni Napoli è stata la mia terra, la città è diventata parte di me e ho deciso di tenere la mia casa sul Golfo. Posso solo ringraziare tutti: la mia partenza non s'è definita come avrei voluto ma per me non è un addio, è solo un arrivederci. Napoli, ma quanto ci siamo divertiti...".
Un messaggio toccante quello di Mertens, che per amore del Napoli ha anche detto no a una grande offerta economica da parte della Juventus. Il club bianconero secondo gli ultimi rumors era pronto ad offrire 5 milioni di euro di ingaggio, ma la trattativa è morta ancor prima di iniziare perché il calciatore non andrebbe mai ad una rivale storica. Nelle ultime settimane si era parlato anche di Lazio, ma Claudio Lotito ha negato ogni interesse per il bomber. Secondo gli ultimi rumors di mercato il suo futuro potrebbe essere al Galatasaray in Turchia, ma il presidente Iervolino non gli ha chiuso le porte della Salernitana per una svolta clamorosa che permetterebbe a Mertens di restare vicino alla città che tanto ama.