Il Chelsea ha quasi chiuso il colpo Marc Cucurella. Il terzino spagnolo, in passato seguito con attenzione anche dal Napoli, passerà presto alla corte di Thomas Tuchel per una cifra mostre. Il club inglese, infatti, verserà nelle casse del Brighton poco più di sessanta milioni di euro per il laterale spagnolo. Il Chelsea è sicuramente uno dei club più attivi sul mercato al momento: dopo aver annunciato Carney Chukwuemeka dall'Aston Villa, Kalidou Koulibaly dal Napoli e vicino alla chiusura per Marc Cucurella dal Brighton, il club londinese è vicino anche alla cessione di Kepa Arrizabalaga al Napoli in prestito (con Alex Meret vicinissimo al passaggio allo Spezia in prestito). Una serie di operazioni, quindi, che permetteranno al club londinese di avvicinarsi a Liverpool e Manchester City, favorite per la vittoria della prossima Premier League.
Il Chelsea è vicino a chiudere il colpo Marc Cucurella. Stando a quanto riportato da Sky Sport UK, il club inglese ha messo sul tavolo circa 63 milioni di euro per strapparlo al Brighton, club proprietario del cartellino. Il classe 1998 e il Chelsea hanno già raggiunto un accordo di massima per il contratto: Marc Cucurella dovrebbe firmare un contratto fino al 30 giugno 2027 a circa sei milioni di euro a stagione. Il club londinese ha spinto sull'acceleratore per provare ad anticipare la concorrenza: anche il Manchester City si era interessato all'ex Getafe. Per questo motivo, è stata fatta recapitare una ricca offerta al Brighton. Il club inglese, però, non ha ancora accettato l'offerta, come ammesso con una nota ufficiale pubblicata su twitter: "Contrariamente alle notizie imprecise di numerosi media questa sera, non è stato raggiunto alcun accordo con nessun club per la vendita di Marc Cucurella". Nonostante la smentita ufficiale, la trattativa tra Chelsea e Brighton per Marc Cucurella è alle battute finali: presto, infatti, il classe 1998 spagnolo sarà un nuovo rinforzo per Thomas Tuchel, che punta alla vittoria della Premier League.
Il nome di Marc Cucurella è balzato alla cronaca prima del trasferimento al Chelsea per una cifra monstre. Era il maggio del 2020 e il classe 1998 - ancora al Getafe - era stato accostato al Napoli, alla ricerca di un rinforzo difensivo. Il presidente del club spagnolo, Angel Torres, aveva dichiarato a varie emittenti di non voler vendere Marc Cucurella al club azzurro, ma di voler tenerlo. È arrivata - come si vede dall'immagine - la smentita ufficiale del Napoli: "È una bufala, una fake news. Aurelio De Laurentiis non sa nemmeno chi sia il Presidente del Getafe e non ha mai parlato con i suoi collaboratori di questo Cucurella". Insomma, una smentita sicuramente particolare che ha bloccato sul nascere ogni discorso sulla trattativa tra club azzurro e Getafe per il classe 1998. Ora è arrivata una nuova smentita, questa volta da parte del Brighton - che ha poi acquistato nell'agosto del 2021 - circa un accordo con il Chelsea: vedremo se sarà di circostanza e se ripercorrerà le 'celebri' orme di quella del Napoli del 2020.