Robbie Williams festeggia i 25 anni di carriera e lo fa regalando ai suoi fan una canzone che rientra perfettamente nel suo stile, con un testo molto commovente: Lost.
Sono venticinque anni di musica insieme, 25 che saranno celebrati nel prossimo album dell'artista, ovvero XXV, il quale sarà in uscita il nove settembre del 2022: è al suo interno che figurerà l'inedito del cantante. Già disponibile in pre-order, l'album conterrà le maggiori hit di Robbie Williams, in una nuova versione orchestrata da Jules Buckley, Guy Chambers e Steve Sidwell, con il contributo fondamentale dell'olandese Metropole Orkest.
Nell'attesa dell'intero album, comunque, possiamo accontentarci di questo piccolo sneak peak e goderci il nuovo brano, Lost, che porta un titolo quanto mai profondo e che racchiude per il cantante tutta la sua esperienza nel campo artistico e musicale.
Reso ancor più commovente ed emozionante dalla presenza del pianoforte e degli archi, è impossibile non lasciarsi travolgere da questo resoconto in musica di un quarto di secolo, ricolmo di musica e di passione. Tra le righe del testo, si spoglia un Robbie Williams sincero e nostalgico, che volge lo sguardo ai passi compiuti, agli errori e alla consapevolezza che non vi è nulla di più importante che andare avanti, senza dimenticarsi di accogliere ogni lezione che la vita decide di impartire. Vi è, dunque, umiltà, vi è il desiderio di confessarsi, alla fine di un periodo tanto lungo. Vi è la difficoltà di perdere e perdersi, la difficoltà di affrontare la vita, quando si smarrisce la fiducia in qualcuno.
Lost verrà prodotto da Guy Chambers e Richard Flack e verrà affiancato, all'interno dell'album XXV, da altri tre inediti, con i titoli 'Disco Symphony', 'More Than This' e 'The World and Her Mother'.
La canzone è accompagnata da un video in bianco e nero, in cui viene mostrato l'artista intento a cantare, insieme alla Metropole Orchestra che suona e lo accompagna durante tutto il brano. E' possibile vederlo qui.
Su Twitter, il cantante parla del suo nuovo inedito, mostrando un breve video, in cui viene registrato il brano: emerge nelle sue parole, ancora una volta, il desiderio di raccontarsi, di mostrarsi ad un pubblico, che gli rimane fedelissimo. Riportiamo qui il testo del suo post:
Ancora, Robbie Williams rilascia alcune parole importanti per l'uscita del suo album, mostrando al suo pubblico quanto vi sia legato, da un punto vista umano e professionale.
L'ex-membro dei Take That, ormai consolidato cantante eclettico e istrionico, celebra una carriera costellata di successi e clamori mediatici, durante la quale ha ottenuto maggiori soddisfazioni da solista: nonostante le previsioni, Robbie Williams è riuscito sempre a richiamare il suo pubblico, regalando dei singoli che rimangono nella memoria dei suoi fan, come Angels, She’s the One o Feel, tutti presenti IN XXV. E numerosi sono stati gli album lungo tutta la sua carriera: da Escapology a Reality Killed the Video Star, da Intensive Care a The Heavy Entertainment Show, tutti sono riusciti a lasciare il segno.
Rimanete qui su TAG24 per ulteriori notizie sul mondo della musica o dello spettacolo in generale.