08 Aug, 2022 - 18:39

Heineken lancia Heinekicks, le scarpe con la suola fatta di birra

Heineken lancia Heinekicks, le scarpe con la suola fatta di birra

"Perchè camminare sulla terra ferma quando puoi camminare sulla birra?", con questo slogan Heineken lancia Heinekicks, le scarpe con la suola fatta di birra.

Nate da una collaborazione fra Heineken Silver, Le Pub e BBH Dominic Ciambrone aka The Shoe Surgeon, designer specializzato in modelli custom che in passato ha realizzato pezzi unici per nomi come LeBron James, DJ Khaled e Drake.

Heineken lancia Heinekicks: un modello decisamente insolito

Le scarpe Heineken contengono nella suola la Heineken Silver, birra a basso contenuto alcolico che, secondo Heineken, garantisce una sensazione inaspettatamente liscia e unica quando sei in movimento. La birra è stata inserita nella suola utilizzando un metodo di iniezione chirurgica specializzato.

Per abbinarsi alla caratteristica colorazione Silver di Heineken, ogni paio di scarpe presenta una tomaia lenticolare verde con accenti argento e rossi. 

Un apribottiglia nella linguetta

Non solo la birra nelle suole:  nella linguetta della scarpe Heineken è stato inserito un apribottiglie in metallo rimovibile. Il modello, in edizione limitata, sarà lanciato a Singapore in autunno e sarà disponibile anche online. Il prezzo non è stato ancora reso noto.

La dichiarazione

Gerald Yeo, direttore Marketing di Asia Pacific Breweries Singapore, commenta così l’operazione: In Heineken®, abbiamo sempre abbracciato il cambiamento. Il lancio di Heineken Silver ne è una testimonianza e gli Heinekicks in edizione limitata sono una manifestazione della costante ricerca di innovazione. Le scarpe di Walking on Beer non sono solo un nuovo modo di godersi l’esperienza Heineken Silver ma invia il messaggio che una mente aperta è la chiave per cogliere le possibilità della vita. Siamo entusiasti di portare Heinekicks a Singapore e speriamo che questo ispiri i consumatori ad abbracciare nuove prospettive e creare nuove connessioni.

AUTORE
foto autore
Emanuela Testori
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE