La società giallorossa ha annunciato che Roma - Shakthar sarà una partita a scopo benefico e che l’intero incasso sold out sarà devoluto ai profughi ucraini.L'intero ricavato della vendita degli oltre 65 mila biglietti dell'amichevole di stasera, calcio d’inizio alle ore 20:45 sarà donato al club ucraino e in particolare al sostegno dello "Shelter Center Arena Lviv". Si tratta dello stadio di Leopoli, convertito in un rifugio di emergenza per centinaia di rifugiati dalla crisi in corso.
"Il ricavato dell'amichevole servirà per fornire loro cibo, cure mediche, assistenza all'infanzia e molto altro a chi ne ha bisogno", si legge sul sito ufficiale della squadra giallorossa che stasera scenderà in campo con il logo dell'Unhcr stampato sulle maglie in Roma - Shakthar. Non è soltanto l’unica iniziativa benefica in programma, dato che quattro delle maglie indossate dai giallorossi durante la partita verranno poi autografate e messe all'asta, con tutti i proventi destinati a sostenere gli sforzi di soccorso umanitario da parte dell'Agenzia Onu per i Rifugiati. Il club di Trigoria ha anche annunciato che 23 promettenti calciatori ucraini, tutti attualmente ospitati da L'Aquila Calcio, parteciperanno a una speciale sessione di allenamento presso il centro sportivo della Roma prima di andare allo stadio per applaudire Dybala e compagni.
Saranno presenti anche altri 60 bambini ucraini attualmente ospitati a Roma e che potranno assistere anche alla presentazione della squadra in programma a partire dalle 19:45. "Altri 25 bambini ucraini accompagneranno i giocatori all'uscita dello spogliatoio, mentre 200 biglietti sono stati già distribuiti anche tra i rifugiati ucraini a Roma, grazie alla collaborazione dell'Ambasciata ucraina nella capitale italiana", spiega la società. La presentazione della squadra sarà visibile sui canali social del club giallorosso, mentre l’amichevole Roma - Shakthar sarà visibile in tv su Dazn che ha trasmesso tutti i match del precampionato giallorosso.