07 Aug, 2022 - 20:18

Manchester United-Brighton 1-2: partenza choc per Ten Hag, Ronaldo in campo nel secondo tempo

Manchester United-Brighton 1-2: partenza choc per Ten Hag, Ronaldo in campo nel secondo tempo

Cade in casa il Manchester United contro il Brighton all’esordio in Premier League. Partenza da dimenticare per il nuovo allenatore dei Red Evils Kevin Ten Hag. L’allenatore lascia in panchina Cristiano Ronaldo e a fine primo tempo è già sotto per due a zero. Al 30’ il vantaggio è firmato da Gross, che successivamente, al 39’ trova la doppietta personale e lo zero a due per il Brighton. Nel secondo tempo l’ingresso di Cristiano Ronaldo che non riesce a rendersi protagonista: solo l’autorete di MacAllister riapre i giochi, ma i Red Evils non riescono a trovare il pari e la prima partita della nuova stagione termina con una sconfitta.

virgolette
Defeat in our #PL opener.#MUFC || #MUNBHA— Manchester United (@ManUtd) August 7, 2022

La cronaca

La gara parte subito a ritmi alti e il Brighton è pericoloso e mette in difficoltà i Red Evils. La prima occasione arriva dopo appena 18 secondi, con un errore in disimpegno di Dalot che regala la palla a Trossard che di sinistro manda la palla sull’esterno della rete. Il Manchester United risponde con un’azione corale tra Sancho e McTominay conclusa da un tiro di Bruno Fernandes dal centro dell’area di rigore che però non trova la porta. Al 30’ però passa il Brighton, Trossard vede il movimento di Welbeck e lo serve in profondità, l’ex della sfida parte sul filo del fuorigioco e mette in mezzo il pallone che taglia fuori anche De Gea: il più veloce di tutti è Gross che di piatto da due passi sigla la rete del vantaggio. Nove minuti più tardi, passa ancora la squadra ospite. Un ispiratissimo Trossard apre per Gross che serve Lallana: lancio verso March che rientra e calcia sul secondo palo, la respinta di De Gea è corta e Gross da due passi sigla la doppietta e il raddoppio.

La ripresa riparte a ritmi blandi e al 53’ a prendere la scena è l’ingresso in campo di Cristiano Ronaldo al posto di Fred. Nei minuti successivi è Rashford a rendersi pericoloso in due occasioni, ma l’attaccante è poco preciso e spreca entrambe le opportunità. Al 68’ da una mischia in area successiva ad un corner viene fuori la rete del Manchester United che accorcia le distanze grazie all’autogol di MacAllister. La gara scivola via e il Manchester non si riesce mai a rendere pericoloso, termina 1-2.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-BRIGHTON 1-2

Marcatori: 30' e 39' Gross (B), 68' aut. MacAllister (M)

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw (90' Malacia); McTominay (78' Van de Beek), Fred (53' Ronaldo); Sancho (90' Malanga), Eriksen, Fernandes (90' Garnacho); Rashford. All. Ten Hag

BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March (90' Colwill), Lallana (75' Lamptey), Caicedo, Trossard (75' Mwepu); Gross, MacAllister; Welbeck (90' Undav). All. Potter

AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE