Beyoncé e Madonna unite insieme e per la prima volta in una collaborazione che si annuncia già come possibile preludio di un grande successo. Le due star della musica mondiale hanno unito le loro qualità per un episodio esclusivo: una particolare brano che presenta le voci di entrambe, intitolato Queen Remix di Break my soul, in originale: BREAK MY SOUL (THE QUEENS Remix) presente nell'album Renaissance di Beyoncé. Un evento epico, così come le prime foto che ritraggono insieme le due grandi celebrità.
Lo scatto clamoroso, che in poco tempo ha fatto il giro del mondo, è stato postato dalla regina del pop Madonna su Instagram, tra le storie del suo account, per lanciare e annunciare la sua collaborazione con Beyoncé. Nella foto le due dive appaiono con un look audace, vintage e provocante. Per Madonna, una scollatura capogiro di un bustino e tante collane impreziosite di brillanti a cingerle il collo. A coprire il corpo di Beyoncé, invece, una lingerie dal tessuto trasparente e il seno nudo, mentre posa con fierezza semisdraiata davanti all'obiettivo.
Il nuovo disco di Beyoncé, Renaissance, ha scaturito molte polemiche (di cui abbiamo già parlato qui). Ma insieme alle notizie contrastanti e alle varie dispute che hanno caratterizzato queste ultime settimane, con l'album sono arrivate anche le note dell'elettronica, la musica da discoteca, il funk e quel tocco groove spesso riportato proprio dalla grande Beyoncé nel panorama pop internazionale.
All'inizio di questo mese l'artista ha condiviso l'immagine della copertina della copertina dell'album, che la vede posare regalmente sulla sagoma di un cavallo luminoso.(La puoi trovare qui) Nella nota che accompagna lo scatto, la diva ha scritto:
La creazione di questo album mi ha permesso di avere un posto dove sognare e trovare una via di fuga in un periodo spaventoso per il mondo. Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizio. Un posto dove essere liberi dal perfezionismo e dal pensiero eccessivo. Un posto dove urlare, liberarsi, sentire la libertà. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione. Spero che voi possiate trovare gioia in questa musica. Spero che vi ispiri a rilasciare i momenti di tentennamento. Ah! E che vi faccia sentire unici, forti e sexy come siete voi."
Il singolo di Beyoncé e Madonna è un remix che nasce dalla commistione della canzone di Queen B e un frame della voce di Madonna. La voce della star di Material Girl è stata campionata da una registrazione di Lady Ciccone di circa trent'anni fa di Vogue, la famosa hit del 1990.
E' disponibile online sulle piattaforme video e streaming questa versione di Break My Soul (puoi ascoltarla qui). Non si può esattamente parlare di featuring, certo, si tratta piuttosto di un incontro tra due grandi successi di Beyoncé e Madonna. Il remix tuttavia non ha avuto bisogno di presentazioni, è stato lanciato a sorpresa, senza che nessuno sapesse la notizia con preavviso. Nel giro di soli due giorni ha già sfiorato i record. Con BREAK MY SOUL (THE QUEENS Remix) si tocca ad oggi quasi un milione di views. Non sono i pochi fan che sperano questa sia solo una promo, un esordio prima che arrivino altri brani in cui si potranno udire in coppia le due voci di due indiscusse regine della musica.