Dopo il caso Elisa Anzaldo, in cui la giornalista e conduttrice della rassegna stampa della mattina del Tg1 ha fatto un battuta ritenuta "non idonea" e "gratuita" nei confronti della leader del partito Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, è scoppiata di nuovo la polemica tra FdI ed il Tg1, ma questa volta lo scontro è avvenuto tra Guido Crosetto, esponente di Fratelli d'Italia, e Senio Bonini, giornalista del Tg1.
La campagna elettorale è già nel vivo e questa estate calda porta dei bollori anche tra i deputati di Fratelli d'Italia ed i giornalisti della Rai a quanto pare.
Infatti, c'è stato un nuovo scontro tra Fratelli d'Italia e il Tg1, ma questa volta i protagonisti non sono la Anzaldo e la Meloni, ma Guido Crosetto e Senio Bonini.
Guido Crosetto, esponente di FdI, ha partecipato durante il corso di un approfondimento del Tg1 ad un dibattito, e ciò che ha detto il cofondatore di Fratelli d'Italia insieme a Giorgia Meloni, ha fatto insorgere il pubblico ed il web.
Il conduttore del Tg1 Mattina, Senio Bonini, ha chiesto a Corsetto di parlare riguardo al tema del Pnrr.
Durante quelle parole, però, il conduttore è intervenuto per fare una precisazione:
Dopodiché, è arrivato lo scontro che ha fatto tanto infuriare i telespettatori ed il pubblico del web. Alle parole di Bonini, è arrivata la replica da parte di Guido Crosetto:
La risposta del giornalista:
Al ché, lo scontro è terminato con queste parole da parte dell'esponente di Fratelli d'Italia:
Sulla vicenda è intervenuto, attraverso la pubblicazione di un comunicato, l'Usigrai, ovvero il sindacato dei giornalisti Rai. Ecco la nota ufficiale:
Per mettere a tacere le critiche che gli sono state rivolte sui social e anche dalla difensiva messa in campo dal sindacato dei giornalisti Rai, l'esponente di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto, ha risposto con due tweet.
Ecco le parole che ha pubblicato Crosetto sul suo profilo Twitter:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *