Da ormai qualche settimana, Lorenzo Insigne ha ufficialmente iniziato la sua avventura in Major League Soccer con la maglia del Toronto. L’ex attaccante del Napoli è stato raggiunto a ruota da altri due italiani come Bernardeschi e Criscito, formando un trio del nostro paese nella squadra canadese. Gol, assist e tante giocate già dalle prime apparizioni per Insigne che pensa sempre alla sua cara Napoli, terra che lo ha cresciuto. Prima bambino, poi adulto, in mezzo una vita con la maglia del Napoli addosso e il sangue azzurro nelle vene. Il napoletanino che da giovane sognava di giocare in Serie A ci è riuscito, diventando anche capitano del suo Napoli. Un amore grande per la città, lasciata al termine del contratto per una nuova avventura. Un cambio di vita radicale, in Canada per vestire la maglia del Toronto e giocare in MLS. Lorenzo Insigne nella giornata di oggi è intervenuto ai microfoni di GR1 di Rai Radio 1, ha parlato della sua nuova avventura ma anche dell’amore per Napoli.
Queste le sue parole: "Di Napoli mi manca tutto e appena avrò tempo tornerò sicuramente per seguire il Napoli da vicino. Non vedo l'ora che inizi il campionato italiano, perché io sono un tifosissimo del Napoli e ho già organizzato tutto per vedere le partite. E come ho augurato ai miei compagni spero che vincano il campionato". Così ha spiegato ai microfoni di Rai Radio 1, la sua nostalgia per la città partenopea.
Nel corso della sua intervista ai microfoni di GR1 di Rai Radio 1, Lorenzo Insigne si è soffermato anche su ciò che lo ha stupito della Major League Soccer. Queste le sue parole: "Mi ha sorpreso perché ci sono tutte strutture ottime, campi nuovi, stadi belli. Inoltre a livello fisico è molto impegnativo perché si corre tanto. È un buon campionato e spero che cresca sempre di più e diventi ancora più importante, come i campionati europei". Chiusura dedicata da Lorenzo Insigne alla prossima Serie A, il primo campionato che non lo vedrà tra i protagonisti dopo ben 10 anni dall’ultima volta: "Vedendo il mercato di tutte le squadre, spero che sia un grandissimo campionato. Non vedo l'ora che inizi, così potrò godermi la Serie A da lontano e vedere un grande calcio".