L’incidente stradale è avvenuto proprio poche ore fa, durante il pomeriggio di martedì 9 agosto, intorno alle ore 16:00, sul Romito, a Livorno, all’altezza della Torre di Calafuria.
Si è trattato di uno scontro frontale tra un'auto ed un pick-up e sono rimaste coinvolte 2 persone, che al momento dell’impatto, sono rimaste ferite e sono state trasportate immediatamente presso il pronto soccorso dell'ospedale di Livorno.
Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i sanitari del 118, con due ambulanze, una dei volontari della Misericordia di Livorno ed un'altra, invece, ordinaria dei volontari dell misericordia di Antignano, i quali passavano proprio in quella zona e si sono fiondati sul posto per soccorrere i feriti.
Oltre al personale del 118, sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco, i quali hanno provveduto ad estrarre dall'abitacolo la persona che era alla guida dell'auto e che era rimasto incastrato tra le lamiere, e gli agenti della Polizia Municipale che stanno ancora indagando sui fatti accaduti.
Inoltre, la Polizia Municipale ha provveduto a chiudere fin da subito il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente, in modo da permettere che vengano svolte le operazioni di soccorso ed in modo da consentire alle forze dell’ordine di prendere i rilievi per poter attribuire le responsabilità a coloro cui spettano.
Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto questo pomeriggio, intorno alle ore 16:00, sul Romito a Livorno, all'altezza della Torre di Calafuria.
E’ avvenuto proprio questo pomeriggio, nel giorno di martedì 9 agosto, un incidente stradale sul Romito a Livorno, sul tratto di strada compreso tra il ponte di Calafuria e Le Vaschette, nel quale si sono scontrate un'auto ed un pick-up.
Lo scontro è avvenuto intorno alle ore 16:00 del pomeriggio.
Le cause e le motivazioni che hanno portato all’incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell’ordine per capire di chi siano le responsabilità dello scontro avvenuto.
Nell’incidente stradale che è avvenuto questo pomeriggio a Livorno, sul Romito, sono rimaste coinvolte due persone.
A causa dello scontro ha avuto la peggio l'uomo alla guida dell'auto, il quale è rimasto incastrato tra le lamiere della propria vettura.
Sono serviti i vigili del fuoco per estrarre l'uomo dall'abitacolo e poterlo trasportare insieme al conducente del pick-up presso il pronto soccorso dell'ospedale di Livorno.
Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, sul Romito a Livorno, sono giunti sul posto i soccorsi.
I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, con due ambulanze: una dei volontari della Misericordia di Livorno ed un'altra, invece, ordinaria dei volontari dell misericordia di Antignano, che si trovavano vicino al luogo dove è avvenuto lo scontro.
Sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco, per estrarre dall'abitacolo il conducente rimasto incastrato tra le lamiere del proprio veicolo, e le forze dell’ordine, per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto questo pomeriggio.
Non appena è avvenuto l’incidente stradale, la Polizia Municipale ha prontamente provveduto a chiudere il tratto di strada nel quale è avvenuto lo scontro, in modo da permettere che vengano svolte le operazioni di soccorso ed in modo da consentire alle forze dell’ordine di prendere i rilievi per poter attribuire le responsabilità a coloro cui spettano.
Si sono formate delle lunghe code ed il traffico è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia per molto tempo.
LEGGI ANCHE Incidente Cosio Valtellino, scontro tra mezzi pesanti sulla SS 38: un morto