Chris Horner, durante l'ultima conferenza stampa, ha svelato un retroscena di mercato legato alla Formula 1. Il team principal della Red Bull, infatti, ha dichiarato che ha provato ad immaginare un ritorno in scuderia da parte di Sebastian Vettel. Queste le parole di Horner ai microfoni dei giornalisti presenti:
Abbiamo avuto alcuni colloqui esplorativi, ma sarebbe stato un po’ come tornare da una vecchia fidanzata: probabilmente non sarebbe stato lo stesso per la seconda volta. Quello che abbiamo realizzato insieme è stato davvero notevole. È stata una cosa fenomenale e farà sempre parte della nostra storia, e siamo estremamente orgogliosi di averlo avuto come membro della nostra squadra.
Formula 1, Horner: "Decisione di Vettel di ritirarsi è corretta"
D'altra parte, Sebastian Vettel - il quale ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 al termine dell'attuale stagione - ha lasciato bellissimi ricordi alla Red Bull con cui ha conquistato 4 titoli mondiali e altrettanti titoli costruttori. Horner - quindi - ha parlato della volontà di Seb di lasciare il circus dopo anni di onorata carriera:
Credo che nessuno lo sapesse, l’ho visto mentre lasciava il paddock al Paul Ricard e ovviamente è stata una giornata frustrante per lui. Credo che sia la decisione giusta per lui. Non è bello vederlo correre a centro-gruppo, non credo che ne tragga soddisfazione, è il momento giusto per chiudere il sipario su quella che è stata una carriera straordinaria.
Il tedesco aveva dichiarato di voler smettere con queste parole:
Ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone fantastiche in F1 negli ultimi quindici anni. Negli ultimi due sono stato un pilota della Aston Martin e, sebbene i nostri risultati non siano stati così buoni come speravamo, è chiaro che è stato fatto tutto il possibile per allestire un team in grado di correre ai massimi livelli nei prossimi anni. Spero che il lavoro che ho fatto sia utile per la crescita di una squadra che vincerà in futuro e ora darò il massimo nelle ultime dieci gare.