Incidente sulla A1: si è trattato di uno scontro tra un'auto ed un tir all'uscita Barberino del Mugello, in provincia di Firenze, nella quale ha perso la vita Lionella Bonzi, una maestra d'asilo e catechista di Petosino, una frazione situata all'interno del comune di Sorisole, in provincia di Bergamo.
Lionella Bonzi viaggiava con sua figlia di 32 anni in direzione Bologna per tornare a Sorisole, in provincia di Bergamo, quando la sua auto è stata tamponata da un tir.
La donna di 59 anni è morta sul colpo, mentre la figlia è rimasta gravemente ferita e trasportata con l'elisoccorso presso l'ospedale Careggi di Firenze.
La donna era molto impegnata nel sociale per la comunità e per questo i suoi concittadini si sono stretti attorno a le e le sue figlie, pubblicando molti ricordi e messaggi di cordoglio sui social network.
Lionella Bonzi, la donna di 59 anni che è deceduta in seguito all'incidente avvenuto sull'autostrada A1 faceva la maestra d'asilo, la catechista e dedicava molto tempo alla comunità.
E proprio per questo motivo era molto amata dai suoi concittadini, i quali gli hanno scritto molti messaggi di cordoglio all'interno della pagina Facebook "Sei di Petosino se..."
La scuola Ramera ha voluto omaggiarla e ringraziarla con alcune foto ricordo: "Ciao Lionella… Semplicemente grazie!"
La referente della scuola, Veronica Bassanelli, ha rilasciato delle dichiarazioni a L'Eco di Bergamo sulla morte della maestra d'asilo di Sorisole, Lionella Bonzi:
Sorisole: "Quando accoglieva i bambini all’asilo, Lionella si inginocchiava, si metteva alla loro altezza e li abbracciava. È stata come una mamma per tutti i piccoli che l’hanno avuta come maestra. Erano la sua gioia, per lei andare tutte le mattine all’asilo non era un lavoro, ma una vocazione".
L'amico Davide, invece, ricorda con con le lacrime agli occhi Lionella Bonzi e gli ultimi momenti in cui ha parlato con la maestra d'asilo:
Il ricordo della sua amica Giusi:
Il ricordo ed il messaggio di cordoglio da parte di Giuliana:
Ecco l'ultimo messaggio di cordoglio da parte degli amici stretti di Lionella Bonzi:
LEGGI ANCHE Incidente Ormelle, scooter contro furgone delle poste: muore ragazzo di 17 anni