19 Aug, 2022 - 12:09

Esodo estate: 20-21 agosto giornate da bollino rosso

Esodo estate: 20-21 agosto giornate da bollino rosso

Esodo estate: 20-21 agosto giornate da bollino rosso. Terzo week end di agosto e fine delle vacanze per molti, attesi milioni di italiani sulle autostrade di rientro nelle grandi città.

Esodo estate: 20-21 agosto giornate da bollino rosso

Nel terzo weekend di agosto si prospetta un esodo importante per milioni di italiani di rientro dalle città, il secondo fine settimana da bollino rosso dell’estate, dopo quello di Ferragosto. Tra chi programma la propria partenza per le ferie nella parte finale dell’estate e chi rientrerà in città. In questo via vai non mancheranno code e traffico su buona parte della rete autostradale di tutta la penisola.
Nel week end del 20 e 21 agosto sono infatti attesi milioni di Italiani e per ridurre al minimo il disagio e i ritardi e per programmare al meglio il proprio viaggio possono tornare utili le previsioni del traffico di Autostrade.it.

La situazione peggiore al nord

Tra le aree in cui per il week end del 20 e 21 agosto è previsto un flusso maggiore di traffico c’è l’area autostradale veneta e friulana in cui circoleranno circa 340 mila veicoli sulla rete di Autovie Venete (A4 Venezia-Trieste, A23 Palmanova-Udine Sud, A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano, A57 tangenziale di Mestre e A34 Villesse Gorizia).
Si prevede un sabato da bollino nero per effetto delle ultime partenze per le vacanze e dei primi rientri dalle mete estive. Rientri che si faranno sentire anche la domenica, giornata da bollino rosso, soprattutto nel tardo pomeriggio.
Attenzione, specie il sabato, anche alla direttrice A23/A4 da Udine Sud in direzione Nodo di Palmanova e alla carreggiata ovest (direzione Venezia) dove si concentrerà il volume maggiore di traffico per effetto anche del ritorno dei lavoratori dell’Est Europa dai propri Paesi d’origine.

Leggi anche: Italia, da oggi parte l’esodo estivo: giornata da bollino nero

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE