Achille Lauro è pronto a infiammare con il suo concerto a Civitavecchia in una nuova tappa del suo Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra, un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi. Achille Lauro sarà in concerto a Civitavecchia Summer Festival e porterà in scena un imponente spettacolo, uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi. La splendida cornice del concerto di stasera, 20 agosto, è la diciottesima tappa di questo incredibile viaggio per l’artista che quest’anno ha partecipato anche all’Eurovision di Torino in rappresentanza di San Marino e che è stato anche ospite sul palco del Jova Beach Party.
Con il mio team sto rendendo concreto un progetto che ho immaginato e visualizzato in ogni dettaglio mesi e mesi fa. Ora non vedo l’ora che prenda vita. Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta in cui ho performato live per un mio tour. L’emozione è totalmente diversa rispetto ad altri contesti. Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa. Non vedo l’ora di riviverlo, racconta Achille Lauro.
L’artista porterà sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, STRIPPER, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO che rappresenta una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969. Tra queste è inclusa, DOMENICA – il brano con cui ACHILLE LAURO ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica. Nelle precedenti tappe questa è stata la scaletta proposta da Achille Lauro:
L’appuntamento con Achille Lauro in concerto a Civitavecchia è in Piazza della Vita, sul lungomare a partire dalle 21.