Matt Smith, uno dei protagonisti dell'attesissima House of the Dragon, ha voluto alzare ancora di più l'hype dei fan parlando dei draghi che vedremo nella serie HBO, a suo dire davvero spettacolari.
L'attesa sta ormai per finire.
Mancano poche ore all'arrivo sugli schermi americani di House of the Dragon, prequel de Il Trono di Spade il cui primo episodio andrà in onda questa sera sul canale HBO, per poi arrivare domani su Sky Atlantic (in versione originale, mentre per la versione doppiata si dovrà aspettare il 29 agosto).
Come se non fosse bastato l'entusiasmo di George R.R. Martin dopo la visione in anteprima della serie, a fomentare le aspettative dei numerosi fan arrivano ora le parole di uno dei protagonisti, Matt Smith. L'attore, che nella serie interpreterà Daemon Targaryen, prozio di Daenerys Targaryen, ha parlato di uno degli elementi più attesi dello show: i draghi, simbolo della potenza della Casa Targaryen, al centro della storia.
Smith ha anche precisato quanto, in fase di riprese, i draghi fossero, però, decisamente meno sensazionali...
House of the Dragon è il prodotto di punta della prossima stagione televisiva della HBO, decisa con questo prequel a dare battaglia a Gli Anelli del Potere, serie fantasy collegata al mondo de Il Signore degli Anelli e distribuita su Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre.
Secondo quanto si apprende, la campagna marketing messa in campo dall'emittente statunitense è decisamente all'altezza di simili aspettative, aggirandosi intorno ai 100 milioni di dollari, la cifra più grande mai spesa dalla HBO nella promozione dei suoi prodotti e paragonabile a quella di un blockbuster di Hollywood.
Pia Barlow, vicepresidente esecutivo responsabile del marketing, ha spiegato nel dettagli quali fossero gli obiettivi dietro a questa imponente promozione dello show.
Scopriremo nelle prossime ore, con i dati d'ascolto e di visualizzazione del primo episodio, se tale sforzo economico e produttivo darà i risultati sperati.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.