The Sandman non ha ancora ricevuto da Netflix il rinnovo per la seconda stagione e ora Neil Gaiman spiega il motivo di questa situazione.
The Sandman è stata una delle serie di maggior successo in questa estate 2022. Arrivata su Netflix lo scorso 5 agosto ― più un episodio bonus rilasciato il 19 agosto ― è diventata la serie più vista nella settimana d'esordio tra l'8 e il 14 agosto, con un totale di oltre 127 milioni di ore di visualizzazione sulla piattaforma streaming.
Tuttavia, l'enorme apprezzamento del pubblico non ha portato a un rinnovo immediato per una seconda stagione e il motivo è stato spiegato nelle scorse ore proprio da Neil Gaiman, scrittore inglese ideatore della serie e creatore dell'omonimo fumetto che l'ha ispirata.
Gaiman ha risposto su Twitter a chi gli chiedeva aggiornamenti proprio in merito alla seconda stagione. Lo scrittore non ha potuto, però, ha spiegato che il rinnovo non è affatto certo, e ne ha spiegato i motivi.
Inutile dire che gli appassionati della serie e del fumetto si aspettavano una risposta decisamente più ottimista, se non un vero e proprio annuncio. Gaiman ha, però, voluto tranquillizzarli, chiedendo loro di continuare a sostenere la serie in modo da farle guadagnare ore di visualizzazione, parametro fondamentale per ottenere un eventuale rinnovo.
Vedremo se gli sforzi di Neil Gaiman e degli appassionati di Sandman riusciranno a convincere Netflix a rinnovarla per una seconda stagione.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.