Coldplay a Milano e Napoli, il Tour in Italia dopo 6 anni.
Alla conclusione delle sei serate al ‘Wembley Stadium’ di Londra, che ha registrato il tutto esaurito, la band britannica ha annunciato le nuove tappe del ‘Music of the Spheres World Tour’.
Attesissimo il ritorno in Italia dai fan dei Coldplay, che non salivano sui palchi italiani da anni.
Dopo lo strepitoso successo del tour europeo, il gruppo, ha annunciato per il 2023, le date di Napoli, il 21 giugno allo stadio Diego Armando Maradona, e di Milano, il 25-26 Giugno a San Siro.
Oltre agli appuntamenti in Italia, la band che ha venduto più di quattro milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa, sarà in concerto anche in Portogallo, Spagna, Svizzera, Danimarca e Paesi Bassi, oltre ad esibirsi in spettacoli anche nel Regno Unito a Manchester e Cardiff.
Il famosissimo gruppo di Chris Martin & co., è nato dall’incontro di quattro ragazzi nei college londinesi e da quel momento, la loro musica ha scalato le classifiche mondiali.
Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, iniziarono a suonare fin da ragazzi nelle camere e nei corridoi dello ‘University College of London’ e, nel 1997 nacquero ufficialmente i ‘Coldplay’.
Dopo un’intensa gavetta, nel 2000, arriva l’album che segnò il debutto della band, intitolato "Parachutes", e da quel momento sono passati 20 anni, una carriera di successi che ha raccolto fan in tutto il mondo.
Come già anticipato, è arrivata la conferma che i Coldplay, saranno in concerto in Italia, in tre appuntamenti.
Ecco tutte le date del Tour 2023:
I biglietti saranno acquistabili in prevendita esclusiva per gli utenti ‘My Live Nation’, a partire dalle ore 10 di mercoledì 24 agosto 2022.
Per accedere alla presale, sarà sufficiente registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
La vendita generale dei biglietti, invece, partirà giovedì 25 agosto 2022 a partire dalle ore 10, su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.
Come già avvenuto durante i precedenti concerti della band, anche questa volta, i Coldplay portano avanti il loro impegno nelle attività eco-sostenibili.
Anche le tre tappe in Italia, infatti, prevedono delle misure speciali a sostegno della causa green.
Tutti gli show live del Tour, saranno alimentati al 100% da energia rinnovabile.
Per la riuscita di tali eventi live, viene allestita dalla produzione una macchina scenica che sfrutta un sistema di 40 unità di batterie per auto elettriche BMW, oltre che power bike e piste da ballo cinetiche che permettono ai fan di aiutare ad alimentare lo spettacolo.
In aggiunta a ciò, in ogni sede, verranno collocati pannelli solari e turbine eoliche.
L'obiettivo della band è quello di ridurre per più del 50% le emissioni inquinanti derivanti dall'organizzazione di tali eventi, cercando, al contempo, di incentivare i fan a utilizzare mezzi di trasporto sostenibili e a piantare un albero per ogni biglietto venduto.