La Juventus non riesce ad espugnare il fortino della Sampdoria: allo stadio Marassi di Genova la gara termina 0-0. Dopo la vittoria casalinga contro il Sassuolo, la squadra di Massimiliano Allegri non riesce a ripetersi contro i blucerchiati, che colpiscono due legni, entrambi nella prima frazione di gioco. Juventus molto rinunciataria nella prima frazione di gioco, più intraprendente nella ripresa: i bianconeri, però, non riescono a battere Audero e tornano a Torino con un punto e ora si portano a due punti dal trio di testa composto da Napoli, Inter e Roma. Poche note liete per Massimiliano Allegri, buone risposte invece per Marco Giampaolo dopo la sconfitta all'esordio contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La Sampdoria, reduce dalla sconfitta nella prima di campionato contro l'Atalanta, ospita la Juventus, vittoriosa nella gara inaugurale giocata all'Allianz Stadium. Marco Giampaoli si affida a Sabiri e Caputo, mentre Massimiliano Allegri punta su Kostic, all'esordio in bianconero, e Cuadrado a supporto di Dusan Vlahovic. Partono forte i padroni di casa: al minuto sette, un'imbucata serve Marcel Leris che, solo in area, tira a colpo sicuro: il suo tiro viene respinto da Mattia Perin sulla traversa. Al minuto 14, invece, occasione pericolosa per la Juventus: Cuadrado recupera palla e si invola verso la porta, la sua conclusione, però, viene neutralizzata dall'ex Emil Audero. Al minuto 17, il club blucerchiato va di nuovo vicino al vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Vlahovic virgola la palla che colpisce il pallo e termina sul fondo. Gara che poi non decolla: la Sampdoria tiene palla e la Juventus aspetta per provare a giocare di ripartenza. Il primo tempo, quindi, termina con il punteggio inchiodato sullo 0-0. Più Sampdoria che Juventus nei primi quarantacinque minuti di gioco. Seconda frazione di gioco che vede la Juventus padrona del campo: al minuto 50 prima occasione capitata sui piedi di Dusan Vlahovic, ma il suo tiro termina largo. Al minuto 65 la Juventus trova la rete del vantaggio con Adrien Rabiot, servito dall'attaccante serbo. La rete, inizialmente convalidata, è stata poi annullata per fuorigioco dal Var. Dopo il gol non convalidato, la gara è molto spezzettata, non aiutata dai tanti cambi che hanno effettuato le due squadre. Sul finale, entra Fabio Quagliarella che va vicino alla rete con un zampata che termina di poco larga. Nei minuti di recupero, l'occasione più grande per la squadra bianconera capita sul sinistro di Filip Kostic: il serbo, che tira dopo assist di Kean, viene respinto da Audero. Dopo sei minuti di recupero, l'arbitro Abisso fischia la fine: Sampdoria-Juventus finisce 0-0.
Sampdoria-Juventus 0-0
Sampdoria (4-2-3-1) - Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello (Dal 73 st Murru); Rincon (Dal 68 st Verre), Vieira (Dal 78 st Depaoli); Leris, Djuricic (Dal 73 st Villar), Sabiri; Caputo (Dal 78 st Quagliarella). A disposizione: Contini, Ravaglia, Villar, Verre, De Paoli, Murillo, Gabbiadini, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida Allenatore: Marco Giampaolo.
Juventus (4-3-3) - Perin; Danilo, Rugani, Bremer, Alex Sandro (Dal 46 st De Sciglio), McKennie (Dal 62 st Miretti), Locatelli (Dal 85 st Rovella), Rabiot; Cuadrado (Dal 77 st Kean), Vlahovic, Kostic. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Rovella, Gatti, Kean, Bonucci, Miretti, Zakaria, Soule, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Reti: -
Ammoniti: Djuricic, Alex Sandro, Leris, Verre, Rovella.