23 Aug, 2022 - 10:14

Juventus, Milik-Depay per l'attacco. Le ultime

Juventus, Milik-Depay per l'attacco. Le ultime

Dopo il pareggio contro la Sampdoria, è tempo di pensare al mercato per la Juventus: i nome per l'attacco sono due, Arek Milik e Memphis Depay. L'attaccante in uscita dal Barcellona è l'obiettivo principale di Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene, ma sta avanzando con decisione la candidatura dell'attaccante del Marsiglia, da anni un obiettivo di mercato dei bianconeri. La Juventus porta avanti entrambi le trattative, poi sarà chiamata a scegliere tra Milik e Depay. Anche l'operazione a centrocampo, l'affondo per Leandro Paredes, è collegata alla scelta tra il polacco e l'olandese.

Juventus, da Milik a Depay, le ultime

Acquistato Filip Kostic, mancano ancora due tasselli per completare la rosa della Juventus: un attaccante, con Milik e Depay i nomi in cima alla lista, e un centrocampista. Nei giorni scorsi, la squadra bianconera ha lavorato per arrivare all'accordo con Memphis Depay. Il classe 1994, dopo due opache stagioni con la maglia del Barcellona, è vicino alla risoluzione contrattuale con il club catalano. Una volta formalizzata, la Juventus avrebbe carta bianca per provare a chiudere. Nelle ore passate, però, l'entourage di Memphis Depay ha aumentato le richieste: dai 5,5 milioni di euro per due anni, l'olandese ora ne chiede 7. Una richiesta, questa, che ha leggermente allontanato la Vecchia Signora, che ora valuta il da farsi. Oltre all'ex Lione, la Juventus punta anche Arek Milik. L'ex attaccante del Napoli, ora al Marsiglia, è da anni un obiettivo dei bianconeri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i due club hanno trovato l'accordo: prestito oneroso a due milioni di euro e diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. L'intesa tra il polacco e i bianconeri, invece, non è un problema. Ora, però, la Juventus è chiamata a scegliere: puntare su Arek Milik o rilanciare e chiudere per Memphis Depay. L'olandese, tuttavia, è il primo nome della lista come ammesso anche dal vicepresidente Pavel Nedved nel prepartita di Sampdoria-Juventus: "Depay? Stiamo valutando anche lui, che è in uscita dal Barcellona. Può giocare in coppia con Vlahovic, con Kean e anche esterno. Però come ho detto è solo uno dei nomi valutati, com'è normale che sia - ha dichiarato ai microfoni di Dazn - Fastidio per il mercato aperto? Credo che sia la normalità, è un disturbo sui giocatori chiacchierati più che altro. Non sono tranquilli, ma dovrebbero essere concentrati sulle partite. Finché il mercato non è chiuso tutto può succedere".

Le ultime news sul mercato bianconero

Non solo Milik e Depay: la Juventus sta portando avanti altre operazioni, sia in entrata che in uscita. Leandro Paredes è bloccato da tempo: il centrocampista argentino ha già l'accordo con la squadra bianconera, ma bisogna accontentare le richieste del Paris Saint-Germain. La mancata uscita di Adrien Rabiot ha rallentato la trattativa e ora la palla passa alla dirigenza bianconera: se si dovesse affondare per Milik, sarebbe possibile anche puntare l'ex Roma. Discorso diverso, invece, in uscita. La Juventus ha bloccato le partenze di Nicolò Rovella e Nicolò Fagioli. I due centrocampisti piacciono tanto in Serie A, ma l'eventuale cessione non avverrà prima di capire se ci sarà un nuovo innesto in mediana.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE