Instagram continua a muoversi per rimanere il social di riferimento tra i giovani. Dopo aver lanciato i reel per sbaragliare la concorrenza di Tik Tok, il social di Meta si sta muovendo per lanciare la sua versione di BeReal. Secondo quanto scoperto dal popolare sviluppatore Alessandro Paluzzi, il social network starebbe guardando con grande interesse all’app francese.
Secondo le indiscrezioni di un recente test interno, la piattaforma di condivisione foto starebbe testando Candid Challenges, una versione clone del già citato BeReal appunto. Anche un funzionario di Instagram ha confermato il tutto ad Engadget, a cui ha spiegato che le Candid Challenges rientrano in un test interno di cui non si conoscono i contorni. Proprio come per l'app francese, gli utenti riceveranno una notifica al giorno quando dovranno scattare una foto di loro stessi e di ciò che li circonda. La chiave di tutto è, come sempre il tempismo. Bisognerà essere pronti a reagire altrimenti le fotografie vengono contrassegnate come in ritardo e non sarà possibile visualizzare i post degli amici.
Si tratta sostanzialmente di una Challenge, come suggerisce il nome affibbiato da Instagram, che si basa esclusivamente sulla reattività ai messaggi ricevuti e non sui like ed il fotoritocco delle fotografie. Non è un caso infatti che BeReal sia stato soprannominato da molti il social delle foto oneste.