Il gallo Belotti è pronto a cantare. Dopo settimane di trattative, legate anche alle cessioni, più volte rimandate, di Shomurodov e Felix, l'ex capitano del Torino si appresta ad iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Fondamentale, così come lo è stato per Dybala e Wijnaldum, l'influenza di Jose Mourinho, che ha spinto lo stesso giocatore a rifiutare qualsiasi altra destinazione.
Secondo quanto riportato dal 'Il Tempo' oggi, Belotti svolgerà le visite mediche nella giornata di domani. Nulla da fare, quindi, per la trasferta di Torino, nonostante una prima convocazione risultasse già molto difficile di per se. L'arrivo nella capitale, invece, sarebbe fissato per oggi, con il numero 9 della nazionale sbarcherà a Ciampino per iniziare la sua avventura in giallorosso.
Per quanto riguarda il contratto (che arriverà domenica, dopo il superamento delle visite mediche), l'attaccante lombardo percepirà circa 3 milioni di euro netti, molto meno rispetto ai 4,5 offerti dai turchi del Galatasaray. A Roma, inoltre, Belotti ritroverà Paulo Dybala, con il quale aveva formato la coppia d'attacco ai tempi del Palermo.